Al Poligono di Pescia, dai banchi di scuola alle pedane di tiro!

In un clima festoso tipicamente scolastico, nel fine settimana del 21 e 22 Aprile, ha avuto luogo presso la sezione del Tiro a Segno di Pescia la tanto attesa Fase Comunale dei Campionati Giovanissimi e Studenteschi.

Le due intense giornate di gara, volte come sempre nello spirito dell’iniziativa a favorire gli aspetti di aggregazione sportiva e sociale, hanno visto impegnati sulle pedane di tiro pesciatine circa quaranta studenti, tutti provenienti delle Scuole Primarie e Secondarie dei Comuni di Pescia, Montecatini Terme, Chiesina Uzzanese, Uzzano, Capannori, Colle di Compito e Ponte Buggianese.

Il Campionato giovanissimi, aperto agli ambosessi nati negli anni 2007 e 2008 e valido per la Fase Nazionale individuale, si è articolato in due specialità e quattro categorie: Pistola e Carabina, senza appoggio e con appoggio. È stato il primo passo di un percorso che prevede ancora due incontri prima della Fase Nazionale: una Fase Provinciale, in calendario intorno alla fine del mese di Luglio, con sede da destinarsi, e una Regionale, che si terrà il 7 Ottobre prossimo, con molta probabilità ospitata dal poligono.

La perfetta sinergia fra lo staff tecnico organizzativo, il Presidente del T.S.N. Pescia, Giuseppe Mencarini e i suoi preziosi collaboratori - Elisabeth Achten, Patrizio Di Vita, Leandro Meucci, Antonio Possemato, Enrico Bragagnolo, Matteo Calamari e Gino Perondi, ha reso la giornata entusiasmante e divertente per tutti i giovanissimi tiratori, che sono così entrati con naturalezza nel mondo agonistico. E veniamo ai risultati.

Nella categoria Giovanissimi, Pistola in appoggio, la più numerosa e forse la più combattuta, con i primi tre classificati con lo stesso punteggio, vince con più centri perfetti (sei) Rebecca Leo Mercedes, seguita in seconda posizione da Andrea Del Vecchio (cinque centri) e da Alessio Tomei (tre centri).

Nella Pistola senza appoggio, una più esperta Emma Vannoni ha la meglio sulla new entry Fabiola Frusoni. Nella C.10 in appoggio inaspettata la vittoria di Jamila Votino, che mette dietro per pochissimi punti Tomas Incerpi. Infine, sempre nei giovanissimi, Manuel Mattiello eguaglia il suo record nella carabina senza appoggio. Appena fuori dal podio Sofia Borghetti e Giuseppe Velotti, ma hanno ancora due prove per potersi riscattare.

Nei Campionati studenteschi ,categoria Allievi carabina, mette tutti in fila il bravissimo Francesco Mei, seguito a ruota dal bravo Tommaso Sonnoli; ottimo anche il bronzo di Cristiano Tomei.

In P.10 Ragazzi Junior è Elena Landi, più agguerrita che mai, a prevalere di un solo punto su Niccolò Di Vita; terzo un ottimo Federico Tommasi.

Meritano una menzione per i loro buoni risultati i “fuori podio” Alessio Traversi, Tommaso Lenzi , Gabriele Orsi e Gabriele Arena di carabina, Lucrezia Bruno Riccardo Vivace di pistola. 

Un doveroso ringraziamento ai supporter della manifestazione, alla quale oltre agli abituali Brandani Gift Group, Banca di Pescia e di Cascina, Pardini Armi, questa volta ha aderito anche il Centro Audioprotesico Valdinievole del Dott. Orsi Andrea.

Fonte Comunicato Stampa

Condividi sui social
"Al Poligono di Pescia, dai banchi di scuola alle pedane di tiro!"
VivereSani.it
TIRO A SEGNO ancora notizie...