18 medaglie per l'Alifaris Karate Larciano Monsummano

L'evento era ad Osimo al campionato italiano confederale riservato categoria da bambini ai ragazzi fino ai 14 anni

Nel mese di aprile si è svolto al palazzetto dello sport di Osimo (Ancona) il campionato italiano confederale di karate categoria da bambini ai ragazzi fino ai 14 anni. Quest’evento è stato organizzato dalle federazioni WUKF e CKI ITALIA supportate dalla FEDIKA e altre federazioni. La competizione comprendeva le due specialità e cioè il kata individuale ed a squadre ed il kumite sia individuale che a squadre. Dopo aver ottenuto numerosi successi durante le qualificazioni, l’Alifaris Karate Larciano Monsummano si è presentato all’evento con 20 atleti conquistando 18 medaglie tra cui spiccano 10 ori, 1 argento e 7 bronzi. Le categorie erano divise tra maschi e femmine, per età ed anche per cinture, e nei due giorni di gara sono stati contati 1000 atleti partecipanti.

Nel kata individuale hanno conquistato l’oro, laureandosi cosi campioni italiani, Elisa Falco, Samuele Siciliano e Gisella Gallazzi. Bronzo per Andrea Zini, Giorgia Innocenti, Vittoria Perillo e Giuseppe Trivigno. Nel kata a squadre splendido oro per Michael Esterasi, Mirko Tarallo e Davide Crudeli nei maschi e per Alessia Siciliano, Aurora Baronti e Elisa Falco nelle femmine. Buonissimo bronzo per Gisella Gallazzi, Giorgia Innocenti e Ginevra Butron.

Nel kumite invece oro per Samuele Siciliano che bissa cosi l’oro conquistato nel kata, e argento per Giuseppe Trivigno che ha sfiorato il gradino più alto del podio per un soffio. Buone prove anche per Marianna Coticchio, Pietro Mela, Chiara Billone, Lorenzo Del Bino, Alessio Chiapperino, Lorenzo Papini e Gregorio Natali che, avendo categorie molto numerose, non sono riusciti ad entrare tra i primi quattro portando comunque punti alla propria società.

I loro maestri, cioè la famiglia Esterasi, capeggiata da Enrico ci tiene a sottolineare la correttezza e l’impegno che i ragazzi mettono ogni volta che gareggiano, non mancando mai di rispetto sia ai loro compagni che ai loro avversari. Un ringraziamento particolare anche ai genitori presenti all’evento che hanno sempre sostenuto i loro ragazzi.

Con questa serie di medaglie la società Alifaris Karate è tra le più vincenti di tutti i tempi sperando di poterne contare altre nel campionato dei grandi che si svolgerà a breve.

Fonte: Alifaris Karate Larciano Monsummano

Condividi sui social
"18 medaglie per l'Alifaris Karate Larciano Monsummano "
VivereSani.it
ARTI MARZIALI ancora notizie...