Il Tiro a Segno Pescia è secondo nella quarta gara regionale fede

A Pietrasanta la squadra pesciatina conquista 40 medaglie

Al poligono di Tiro a Segno Nazionale sezione di Pietrasanta è andata in scena la IV° Gara Regionale Federale, che a causa del gran numero dei partecipanti, è stata disposta su tre fine settimana, concludendosi nel primo week end del corrente mese.

Un importante appuntamento valido per l’ammissione ai Campionati Italiani Individuali e a squadre, coadiuvato dall’impeccabile organizzazione di una fra le più belle e antiche sezioni di tiro a segno Toscane, sita in collina, alle spalle del centro storico della città dei Vips.   

Moltissimi i risultati degni di nota, prevalentemente giunti da una sempre più diffusa presenza  giovanile; ed è ancora la sezione di Lucca che detiene il maggior numero di vittorie e di buoni piazzamenti, su un totale di 48 medaglie, ben 23 sono del metallo pregiato e sono state vinte dal tris di Elena Pizzi, dai bis di Michele Bernardi, Marino Patrik, Michela Cerri, Luisa Berti  Sara Donati, Diego Biondi e dai singoli di Giacomo Nofori, Tommaso Leporatti, Marcheschi Adriano, Maura Genovesi, Nicola Pizzi, Martina Barberini, Maurizio Marinozzi e Tommaso Chelli completa il medagliere con 13 d’argento e tredici di bronzo.

Molto bene il T.S.N. Pescia che si pone sul secondo scalino del podio con 40 medaglie, di cui 21 sono d’oro! Le hanno vinte i bravissimi Tommaso Sonnoli, Elena Landi, Emma Vannoni, Francesco Mei,  Gabriele Biondi,  Manuel Mattiello, Luca Valori, Giuliano Cerchiai, Aziz Fettami,  bissano l’oro gli eccellenti Daniele Vannoni, Niccolò Di Vita,  Jana Calamari, mentre Alessandra Caramelli realizza un bel tris e Gino Perondi un bel poker! Le 11 medaglie d’argento sono state vinte da Cristiano Tomei, Fabiola Frusoni, dal buon rientro dell’infortunata Cristina Pellegrini, da Rebecca Sorce, Antonio Frateschi, Jana Calamari, Francesco Mei, Daniele Vannoni e Gabriele Biondi; infine il bronzo è andato a  Federico Tommasi e Rebecca Sorce con un bel bis a testa, i singoli di Tommaso Lenzi, Roberta Giannotti,  Gabriele Biondi, Gino Perondi.

Stesse medaglie ottenute per Siena e Firenze , però è Firenze che resta su podio, per un oro in più, Tris di Samuele Brucalassi e bis di Leonardo Vannucchi, i singoli di Massimo Cappelli, Silvia Spanò, Stefano Sbardellati, Massimo Betti, chiude la gara con 11 argento e 7 bronzo.

Siena che ha ottenuto oltre alle 10 d’argento e 9 di bronzo, quelle d’oro che sono di Eleonora Cuccuini, Stefano De Vito, Daniele Caroti, Lorenzo Prodan, Giovanni Maria Fadda, Ginevra Di Stasio, il Presidente Massimo Dreassi, Umberto Pifferi e Giancarlo Tarchi.

Anche Carrara e Pistoia hanno ottenuto le stesse medaglie però Pistoia  ne ha una in più d’oro, nel dettaglio: Valter La Rosa, Francesco Baldini, Alessandro Tognarini e il bis di Susi Folchinni, Pistoia chiude la trasferta con 8  argento e tre di bronzo. Carrara oltre all’oro vinto da Pieretti Gabriele, Shita Tommaso, Chiara Lenzoni  e Alessandro Falaschi, si fregia anche di 5 medaglie d’argento e sei di bronzo.

Bene anche la sezione ospitante “Pietrasanta”, con 4 medaglie d’oro vinte da Alberto Pasquini, Giulio Vecoli, Filippo Capecchi e Luca Giannoni, più sei d’argento e tre di bronzo.

Il T.S.N. Cascina non è da meno, doppio metallo pregiato per Matteo Baragatti, singolo per Davide Stellacci e per il giovane Jacopo Lombardi, ottiene ancora tre argento e quattro bronzo.

Segue Arezzo con 9 medaglie, di cui ben 5 d’oro! A vincerle sono stati, Emanuela Carnesciali, Pellani Alessandro e il tris di Gianni De Giudici.

Il T.S.N. Pisa ha presentato pochi concorrenti ma ha riportato a casa ben quattro medaglie d’oro con Stefano Manari, Stefano Fontanelli e il bis di Alessio Bottai, segue Livorno con un totale di 6 medaglie  ma con una sola vittoria di Raffaele Montenero Prato, due d’oro con Rino Baroncelli e Gabriele Ciampolini. T.S.N. Pontedera un oro co Vincenzo Lemma più un argento e un bronzo, infine Empoli bronzo per Gaia Mottola e Bibbiena con un argento di Vittoria Soldani: Fra meno di un mese la disputa in quel di Siena del Campionato Regionale con l’assegnazione dei titoli di Campione Regionale 2018!

Fonte: Gino Perondi

Condividi sui social
"Il Tiro a Segno Pescia è secondo nella quarta gara regionale fede"
VivereSani.it
TIRO A SEGNO ancora notizie...