Basket Uisp, Augies Montecatini si confermano in testa al campionato di A1

La capolista vince a Borgo. Quinto successo di fila per Le Rose Pistoia. Vittoriose anche Pieve e Racing

Augies Montecatini si confermano primi e imbattuti in testa al campionato di A1 Uisp: sesta vittoria nel segno di Mario Boni, che chiude a 27 punti con 7/11 da 2 e 10/10 ai liberi, con dieci punti consecutivi nel momento in cui il Borgo, in serata decisamente no al tiro, era tornato a meno tre (dal 17-27 di metà gara).

Super Mario a cavallo tra terzo e quarto periodo ha preso per mano i suoi, conducendoli a una vittoria pesante (56-70). Bene anche Monti e Galligani.

ESTUDIANTES: Campioni 2, Panelli 9, Lombardi 7, Baccellini 2, Fera 4, Salvini 5, Incerpi 5, Meacci 5, Bellandi 1, Tasselli 14, Santi 2.

AUGIES: Bigi 2, Biancalana 5, Amabili 6, Galligani 11, Boni 27, Monti 12, Casini 5, Bucciantini 2 

 

Soffertissima la vittoria della Pieve sul Rainbow Quarrata (66-61) che, a un minuto dalla fine, conduceva di un punto grazie a una prova maiuscola del collettivo e in particolare di Gaddo Castelli. Ultimo giro di lancette con una tripla di Lami e un canestro e fallo di Battaglini che permettevano alla Pieve di mantenere la seconda piazza.

PIEVE: Battaglini 14, Banti 16, Bini 4, Ansalone 9, Furlan 3, Lami 14, Landini 6

RAINBOW: Grande 4, Cipriani 2, Mati 6, Bonini 9, Morosi 7, Livi 8, Castelli 18, Pratesi 7

 

Continua il momento d'oro anche de Le Rose Pistoia, alla quinta vittoria consecutiva, grazie al 58-60 ottenuto a Vaiano. Decisivo primo e terzo quarto, con Gori e Mochi in doppia cifra: Vaiano era tornato in vantaggio in un convulso finale con qualche screzio dopo la sirena In attesa della partitona di lunedì contro Pieve, i pistoiesi si godono il secondo posto in condivisione.

Torna al successo anche il Racing, 51-60 sul campo del fanalino di coda Dinamo Blacks, mentre è stata rinviata a martedì Ponte-Biblio Teca

Classifica dopo 6 turni: Augies 12; Pieve e Le Rose 10; Estudiantes 8; Racing 6; Rainbow e Ponte 4; Vaiano e Biblio Teca 2; Dinamo Blacks 0.

Nel prossimo turno spicca lunedì Le Rose-Pieve, che vale il secondo posto. Mercoledì Rainbow-Augies e Dinamo Blacks-Borgo.

Fonte: Matteo Baccellini Ufficio Stampa Basket Uisp

Condividi sui social
"Basket Uisp, Augies Montecatini si confermano in testa al campionato di A1"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...