Vittoria al fotofinish per il Bama su Arezzo

Sofferta vittoria in un match a basso contenuto difensivo

Altopascio

Non si può sicuramente affermare che la difesa sia stata una delle chiavi di volta mostrata dalle due squadre in campo.

Le difese di entrambe le squadre sono apparse imbarazzanti e il pericolo maggiore per Altopascio era rappresentato da un avversario con soli due punti in classifica e conseguentemento affrontato con sufficenza.

A dare ancor più sostanza a questo pensiero é l'inizio dove gli altopascesi, senza entusiasmare più di tanto, vanno sul +15 (29-14) al primo fischio con disarmante facilità.

Da lì in poi i ragazzi di Tonfoni danno luogo ad un basket solidale a livello difensivo con gli avversari. In attacco Benini banchetta contro l'unico lungo di ruolo aretino Giommetti, Siena converte due triple in un amen, e Giannecchini trova canestri importanti in tonnara. Ma in difesa l'atletismo e la corsa dei ragazzi di Bini, in campo da lì in poi con tutte guardie ed ali, crea grossi grattacapi al Bama. Una volta passati a zona, i rosablu lasciano tre volte Castellucci solissimo per esibirsi nella specialità della casa, la tripla con partenza dal petto. Paci converte due liberi per il +8 (45-37) a 6" dalla sirena ma Kebede viene lasciato libero di galoppare in totale solitudine per un comodo jump (45-39).

Ripresa é un fantastico Siena (11 rimbalzi per lui di cui 7 offensivi ad altezze siderali) a lottare come un leone a rimbalzo. E' lui che tiene a galla i suoi prima che Paci scaldi la mano (per lui 24 punti e 8 rimbalzi) coadiuvato da Benini, ormai in doppia-doppia come da tradizione con 24 punti e 10 rimbalzi. Sul lato aretino é Cutini a far male ma chiunque tiri da ogni dove fa canestro, a dire il vero senza opposizione feroce. 53-51 e il Bama prova a fuggire con un lay up di Caciolli e una tripla di Calderaro. Ma Kebede spara dall'arco dopo pochi secondi e la dea bendata fa innalzare una tripla di Castellucci di due metri insaccandosi nella retina. 69-65 al terzo fischio e gli aretini mettono la freccia sul 73-74 e poi sul 75-76 con jump comodissimo di CastelliPaci però indossa il camice verde da chirurgo e permette il controbreak (80-76). Cutini ed ancora Castelli riaccorciano (82-81). Nei 120" finali Benini e Paci vanno a segno ma ancora Cutini rintuzza (85-83).  Mancano 36" e c'é un fallo in attacco di Benini che suona sinistro per i tifosi rosablu. Attacca Arezzo e la fortuna che aveva regalato la tripla a Castellucci questa volta ordina al ferro di risputare il pallone del pareggio su tiro di Cutini. Fiorindi in zingarata appoggia al tabellone due punti di platino per il +4 (87-83). Attacco aretino, Provenzal si fa rubare il pallone, the end. Fallo su Paci che realizza un libero in prossimità della sirena.

Due punti fondamentali che smuovono la classifica.

BAMA ALTOPASCIO                        88

AMEN COLLECTION SBA AREZZO   83

(29-14; 45-39; 69-65)

Arbitri: Canistro e Catarzi

BAMA ALTOPASCIO: Fiorindi 8, Paci 24, Cei 4, Benini 24, Siena 11, Duccini, Giannecchini 8, Caciolli 6, Calderaro 3, Mazzanti. All. Tonfoni

AMEN COLLECTION SBA AREZZO: Kebede 12, Cutini 25, Castelli 10, Giommetti 2, C. Provenzal 11, Castellucci 17, Balsimini 2, F. Provenzal, Nencioli 4, Scrocca. All. Bini

Fonte: NBA Altopascio

Condividi sui social
"Vittoria al fotofinish per il Bama su Arezzo"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...