Torna il Trofeo Città di Monsummano Terme

24 Squadre da 6 regioni per il Torneo che richiamerà oltre 300 atleti da tutta Italia

Monsummano.

Saranno quattro giorni a tutto basket quelli del ponte del 25 Aprile a Monsummano Terme dove si svolgerà la quarta edizione del Trofeo Città di Monsummano, torneo nazionale riservato alla Categorie Under 14, Under 13 e Esordienti organizzato dall’A.S.D. Shoemakers Basket Monsummano e patrocinato dalla Regione Toscana, dal CONI Comitato regionale Toscano, dalla Federazione Italiana Pallacanestro, dalla Provincia di Pistoia e dal Comune di Monsummano Terme.

Grazie alla stretta sinergia fra gli organizzatori del torneo, l’Assessorato allo Sport del Comune di Monsummano Terme nella persona dell’assessore allo Sport Elena Sinimberghi è stato possibile riproporre una manifestazione che già lo scorso anno portò una nutrita presenza di atleti e familiari al seguito. Come lo scorso anno, saranno ben 60 partite suddivise in tre impianti sportivi: PalaCardelli Monsumano, il PalaCintolese e il PalaLiceo di Montecatini. Ogni squadra pertanto giocherà ben 5 partite nell’arco dei tre giorni.

Per l’evento sono attese circa 400 persone che alloggeranno nelle strutture alberghiere di Montecatini Terme e dintorni, mentre saranno oltre 1000 le persone attese negli impianti sportivi di Monsummano Terme, Cintolese e Montecatini, la quattro giorni prevede anche speciali convenzioni con Grotta Giusti Spa e Terme di Montecatini.

Le squadre partecipanti al Torneo sono le seguenti:

Categoria Esordienti: Endas Pistoia, Ciesse Freebasket Milano, Minibasket Anzio Blu, Dany Basket Quarrata, Bottegone Junior, Minibasket Anzio Bianca, Pol. Montalbano e Shoemakers Monsummano.

Categoria Under 13: Pallacanestro Agliana, Basket 90 Sassari, Ciesse Freebasket Milano, GMV Ghezzano, Folgore Fucecchio, Progetto Consortile AAA Atlavir Rivalta, Basket Costamasnaga e Shoemakers Monsummano.

Categoria Under 14: GMV Ghezzano, Taurus Jesi, Polisportiva Montalbano, Basket for Kids Cassino, Bottegone Junior, Rainbow Aprilia, Endas Pistoia e Shoemakers Monsummano.

“Quest’anno rispetto agli scorsi anni abbiamo avuto qualche difficoltà nell’organizzare il Torneo – dice il Presidente degli Shoemakers Stefano Gabrielli – il lungo ponte pasquale e la concomitanza di altri tornei sparsi nella penisola ha un po’ rallentato le iscrizioni ma siamo comunque riusciti a mettere insieme un belTorneo. Il nostro obbiettivo è far diventare il nostro un Torneo Internazionale e la Toscana giocherebbe un ruolo fondamentale nell’attrarre squadre estere. Per questo dovrà essere ancora più incisiva la sinergia fra la nostra Associazione e le Istituzioni”

Quest’anno il Torneo si pregia anche di Sponsor importanti: Conad, già presente nelle passate edizioni, verrà affiancata da Mukki con il progetto “Abbiamo a cuore lo sport” e da Culligan Italiana. Grazie infatti a Culligan, il Trofeo Città di Monsummano Terme diventerà “green”. Forti infatti dell’esperienza delle scorse edizioni, gli organizzatori regaleranno una borraccia mentre Culligan metterà a disposizione, per ogni panchina, un distributore di acqua per poterla riempire all’occorrenza. Per la prima volta verrà sperimentato questo modo di pensare “diverso”, agli atleti verrà chiesto di conservare la borraccia e di utilizzarla ad ogni partita. Con questa iniziativa gli organizzatori intendono ridurre l’uso della
plastica da gettare e sensibilizzare all’uso responsabile dell’acqua.

Per ogni altra informazione: www.trofeocittadimonsummanoterme.it

Fonte: Comunicato Stampa Shoemakers  Basket Monsummano

Condividi sui social
"Torna il Trofeo Città di Monsummano Terme"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...