Gli Shoemakers chiudono il mercato col botto: Niccolò Tesi a Monsummano!

I ciabattini chiudono un mercato stellare con il cecchino ex Quarrata

Niccolò Tesi
Niccolò Tesi

La dirigenza Shoemakers piazza il colpo finale e che colpo! Dopo una trattativa serrata arriva in maglia Shoemakers Niccolò Tesi, il forte cecchino pistoiese che aggiunge un forte potenziale offensivo ai blu-amaranto.

Niccolo’ Tesi, classe 1992, cm. 180, guardia, cresce cestisticamente nella Libertas Montale, nella stagione 2012/2013 fa il suo debutto in prima squadra in Serie D dove è uno dei protagonisti della promozione in Serie C, categoria che dimostra di saper “reggere” anche l’anno successivo dove fa vedere ottime cose. Nella stagione 2014/2015, affamato di campo e minutaggio scende in Promozione con l’Audax Pistoia ma la stagione successiva c’è già il passaggio a Quarrata dove rimane per 4 stagioni. E proprio con Quarrata raccoglie le sue soddisfazioni professionali più grandi. Nel 2015/2016, sotto la guida di coach Rastelli, Niccolò è protagonista assoluto della cavalcata che porterà i mobilieri in C Silver con 12,4 ppg in 27 partite, medie che mantiene anche la stagione successiva in Serie C. Con Quarrata chiude complessivamente con 953 punti in 102 partite con una media di 9,3 ppg. Cecchino formidabile dalla lunga distanza (ha vinto la recente gara di tiro da 3 punti nell’All Star Game pistoiese) a cui unisce spiccate doti umane e tecniche (è anche allenatore del settore giovanile di Quarrata). Lascia un vuoto nel cuore dei tifosi quarratini ma, ne siamo sicuri, conquisterà presto il cuore dei supporters ciabattini.

“Sono estremamente felice di potermi giocare le mie carte in una realtà come Monsummano. In questo momento era la scelta giusta da fare - sono le prime parole di Niccolò Tesi -  So che troverò un ambiente bello e sano, dove si lavora bene, dove tutti sono sempre motivati a fare del loro meglio. Un ambiente con persone molto preparate, che già conoscevo e proprio per questo spero di poter ricambiare tutta la fiducia che mi è stata data. Sono entusiasta di questa scelta, non vedo l’ora di iniziare!!!”

“Voglio ringraziare la società oltre che Niccolò, perché ormai era diventato un pallino del nostro mercato estivo - dice coach Matteoni -  Sono 3 anni che lo inseguiamo e finalmente ce l'abbiamo fatta. Un tiratore di categoria superiore e un lavoratore serissimo è il giusto fiore all'occhiello per completare la squadra. Veramente un gran risultato.”

Ufficio stampa Gioielleria Mancini Shoemakers Basket Monsummano

Condividi sui social
"Gli Shoemakers chiudono il mercato col botto: Niccolò Tesi a Monsummano!"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...