Asd Nuoto Valdinievole, Lodovico Francesconi è medaglia di bronzo ai campionati italiani assoluti Finp

Francesconi è terzo nei 50 metri stile libero e firma il nuovo record personale

Lodovico Francesconi
Lodovico Francesconi

Monsummano.

Prestigioso terzo posto per Lodovico Francesconi ai campionati italiani assoluti Finp (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico) in vasca corta. A Portici (Napoli), l'atleta dell'Asd Nuoto Valdinievole, accompagnato dalle allenatrici Serena Bottaini ed Erika Picchi, ha centrato una splendida medaglia di bronzo nei 50 metri stile libero (classe S9) con il tempo di 30'' e 45, firmando anche il nuovo record personale.

Per accedere a questo importante appuntamento serviva realizzare un tempo limite durante la stagione e Francesconi è stato bravo a stabilirlo nei 50 e 100 metri stile libero e 100 dorso ma in queste due ultime specialità non ha gareggiato.

Aveva strappato il pass per gli Assoluti anche l'altro atleta del Nuoto Valdinievole, Francesco Fermo, che però non ha partecipato.

Tanta soddisfazione per le allenatrici Chiara Bellini, Serena Bottaini, Erika Picchi, Grazia Iannotta e Sheila Pellino per l'ottima stagione sia a livello di risultati che di crescita delle squadre Finp e Fisdir. Atleti e staff già a lavoro per prepararsi nel migliore dei modi per i campionati regionali del 2020.

Fonte: Asd Nuoto Valdinievole

Condividi sui social
"Asd Nuoto Valdinievole, Lodovico Francesconi è medaglia di bronzo ai campionati italiani assoluti Finp"
VivereSani.it
NUOTO ancora notizie...