UISP: la Pieve a Nievole Basket si aggiudica lo scontro per il secondo posto

I pievarini sbancano Pistoia per 73-46

Pieve a Nievole.

Inedita lotta per il secondo posto quella che è andata in scena all’Anna Frank di Pistoia tra Le Rose Pistoia – autentica sorpresa fino ad ora del campionato – e la Pieve a Nievole Basket, presentatasi in formazione rimaneggiata con soli 8 effettivi.

Primo quarto di studio da parte delle due squadre con gli ospiti che partono contratti e non riescono a trovare le misure e i padroni di casa che raggiungono un vantaggio, seppur minimo, di un punto.

Nel secondo quarto la situazione non cambia anche se la zona della PNB inizia a dare i suoi frutti. In fase offensiva è invece Banti, in un periodo di grazia, a primeggiare nell’area colorata, ben assistito dai play Battaglini e Restaneo.

Nel secondo tempo i padroni di casa vengono spazzati via dalla furia Lami che in pochi minuti, mette a segno 5 triple che scardinano la zona pistoiese e permettono di allargare gli spazi e a dare più opportunità di tiri con alta percentuale.

Furlan non se lo fa ripetere più volte e continua a crivellare la retina de Le Rose, mentre in fase difensiva Banti e compagni tirano su un muro che permette ai padroni di casa di mettere a segno la miseria di 14 punti in 20 minuti. Finale sul +27 e secondo posto in solitaria per la PNB.

LE ROSE PISTOIA – PIEVE A NIEVOLE BASKET 46-73 (17-16, 32-32, 40-50)

LE ROSE PISTOIA: Susini 5, Maggio, Gori 13, Palandri ne, Melani 6, Innocenti, Palejon 4, Mochi 6, Pianigiani 4, Bruschi 8, Bolognini, Carradori. All.: Grandi

PIEVE A NIEVOLE BASKET: Battaglini 3, Banti 12, Bini 6, Ansalone 2, Furlan 10, Lami 18, Restaneo 4, Landini 9. All.: Tolari e Doretti.

Fonte: ufficio stampa PNB.

Condividi sui social
"UISP: la Pieve a Nievole Basket si aggiudica lo scontro per il secondo posto"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...