TSN Pescia: soddisfazione per gli eventi dell'11 e 12 dicembre.

Quasi 40 iscrizioni e cena per oltre 90 persone.

Foto ricordo della manifestazione
Foto ricordo della manifestazione

Pescia.

Cosa c’è di meglio che trascorrere un fine settimana all’insegna dello sport, del divertimento e dell’amicizia disputando un trofeo di tiro a segno? Ma disputarne due! Possibile? Sì, se a organizzarli sono la struttura e le persone giuste. Con molta attenzione, tanta buona volontà e una innegabile professionalità, lo staff del T.S.N. di Pescia (PT) ha messo in piedi e consentito di svolgere senza pecche il quinto Trofeo Giocapinocchio - Brandani Gift Group e il quarto Trofeo Banca di Pescia - Pardini Armi. Un bel momento di aggregazione dicevamo, ma anche una manifestazione sportiva altamente competitiva, disputata con le sole armi ad aria compressa, (carabina e pistola) che ha richiamato sulle linee di tiro pesciatine un gran numero di concorrenti fra i quali, grazie alla particolare formula messa a punto, molti familiari dei circa cinquanta tiratori iscritti nelle liste giovanili di questa, piccola, come numero d’iscritti, ma grande come risultati sportivi, sezione di Tiro a Segno.

Il settore più “produttivo” è, come sempre, quello giovanile, dal quale arrivano ogni anno i maggiori successi, ponendo gli atleti pesciatini ai vertici delle classifiche Regionali e Nazionali nelle diverse categorie.

In campo in questa occasione le categorie Giovanissimi, 10-11 anni; Allievi, 12-13; Ragazzi, 14-15; Juniores, 16-20; Senior 21-50; Master, over 50 e per ultima la categoria delle celebrità, definita Vip, che hanno visto premiare ognuna le prime tre squadre.

Lotta serrata dunque tra le quaranta squadre partecipanti al fine di guadagnarsi i vertici delle classifiche.

Nella fascia A/1 Giovanissimi (con appoggio) si è imposta la squadra composta da Mattia e Alessandro Lottini, seguita dalla seconda classificata, Federico e Giampiero Tommasi e dal bronzo di Lorenzo e Federico Marchi. Sempre nella stessa fascia, ma A/2 (libero), gradino più alto del podio per i Del Vecchio, Anna ed Alessandro; seconda piazza per Francesco e Sean Mei e terza per Alba e Luca Benedetti.

Fascia B/1: ottimo punteggio della prima squadra classificata composta da Cristina Pellegrini e papà Luca; secondi Samuele Truisi e babbo Lorenzo; terzi Daniele Vannoni e papà Davide.

La Fascia B2 ha visto il dominio incontrastato della famiglia Di Vita, con Niccolò e Patrizio; seconda la squadra di Francesco ed Alessandro Lobue e terza la famiglia Biondi, con Gabriele e papà Vittoriano.

Fascia C, sempre familiari, ma più “maturi”: oro per Alberto e Massimo Carezzi, argento per Matteo Calamari e la madre Elisabeth e infine bronzo per Elena Possemato e il padre Antonio

Fascia D “open miste”. Prima squadra classificata e non poteva essere diversamente, perché composta da due allenatori di carabina, Giuseppe Giovacchini e Leandro Meucci; seconda la squadra composta dai due bravi ex tiratori pesciatini Gabriele Campioni e Samuele Bacci; terze le due giovani Allieve Cristina Pellegrini e Rebecca Sorce.

Infine la categoria Open, ma d’elite denominata Vip; oro per i super allenati Luca Cinelli e Luca Baccini; meritato argento dell’Assessore Paolo Cecconi e Gino Perondi; terza, ma solo di pochissimo, la squadra composta da Lorenzo Brandani e da Enrico Bragagnolo.

La premiazione , è stata curata dal Presidente del T.S.N. pesciatino Giuseppe Mencarini, che nell’occasione ha anche premiato gli atleti che si sono distinti a livello Nazionale, dalla Junior Alessandra Caramelli, seguita dalla compagna di squadra Jana Calamari, alle categorie  Allievi con Niccolò Di Vita, Gabriele Biondi e Cristina Pellegrini, e infine i Giovanissimi sia per il Trofeo CONI Italia con Viola Giorgetti, Mattia Lottini e Federico Tommasi, che per vittorie e piazzamenti alla Fase Nazionale del Campionato Giovanissimi Luca Vigna, Davide Bassetti, Anna Del Vecchio e Samuele Magistro

La magnifica giornata – durante la quale hanno portato il loro saluto malgrado i numerosi impegni il Sindaco di Pescia Oreste Giurlani e il Direttore della Banca di Pescia Antonio Giusti – si è conclusa con un momento conviviale nel corso del quale il Presidente Mencarini ha ringraziato tutti i partecipanti e le famiglie che si sono fatte in quattro per organizzare questa singolare e gettonata manifestazione.

Fonte: Gino Perondi.

Condividi sui social
"TSN Pescia: soddisfazione per gli eventi dell'11 e 12 dicembre."
VivereSani.it
TIRO A SEGNO ancora notizie...