Una vittoria e una sconfitta per il Minibasket Montecatini

I ragazzi di coach Romano vincono in casa contro Sesto e capitolano nella trasferta di Prato

Gianni Cappellini
Gianni Cappellini

Montecatini Terme

L'Under 13 del Minibasket Montecatini mostra ampi segnali di crescita e nelle due partite giocate valide per la settima ed ottava giornata di campionato mostra ottime potenzialità.

Nella partita giocata tra le mura amiche del Palavinci contro Sesto Fiorentino i ragazzi di coach Romano vincono per 53 a 45 dominando il campo per tutti e quattro i tempi.

In particolar modo in questa gara Montecatini ha mostrato evidenti segnali di crescita sotto il profilo del amalgama e dell'intensità data al gioco, buoni segnali anche per la collaborazione nel gioco di squadra mostrando ottimi contropiedi e azioni in velocità.

Le difficoltà maggiori, sono nella fisicità, sia con Sesto Fiorentino che con Prato i ragazzi Montecatinesi hanno dovuto confrontarsi con coetanei di stazza molto più grande.

La partita di Prato viene giocata molto bene nei primi due quarti dalla squadra termale, andando al riposo lungo sul 29-31, con qualche attenzione maggiore il distacco poteva essere maggiore.

Nella seconde parte Montecatini cede mollando fisicamente e anche mentalmente Prato ne approfitta e fa suo l' incontro terminando 66 a 54.

TABELLINI

MB Montecatini - Sestese 53-45: Ciappei 19, Mema 2, Cappellini 19, Ducceschi 4, Natali 2, Liberatori 7, Bachini, Sami, Tisci, Ferretti, Gigetti.

Prato Basket Giovane - MB Montecatini 66-54: Mema 6, Ciappei 5, Cappellini 18, Liberatori 24, Sami 1, Gigetti, Natali, Bachini, Martinelli, Ducceschi.

Prossimo incontro mercoledì 16 dicembre ore 18:00 Palavinci contro Pescia.

Fonte: MB Montecatini

Condividi sui social
"Una vittoria e una sconfitta per il Minibasket Montecatini"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...