Il Basket Le Mura Lucca espugna Schio

Fantastica vittoria sul campo delle Campionesse d'Italia in carica

Lucca

Nella decima giornata di campionato di serie A1 di basket femminile il Basket Le Mura disputava il match clou di giornata andando sul parquet delle campionesse d'Italia del Famila Schio.

Le Mura arrivava a quest'incontro da capolista con nove vittorie consecutive e cercava di espugnare il palasport Veneto per la prima volta nella sua storia.

L'impresa alle ragazze di Diamanti e' riuscita giocando una gara perfetta preparata in maniera ineccepibile in settimana.

Le Mura parte con il solito quintetto, Dotto, Crippa, Woijta, Harmon e Pedersen. Le venete rispondono con Sottana Anderson,Macchi, Lisec e Walker.

L'avvio si gioca punto a punto con Schio che si tiene aggrappata a Lucca grazie a Walker. Negli ultimi due minuti del primo quarto Le Mura scava il primo mini break e chiude il tempo 18/12 .

Nel secondo quarto Lucca prova l'allungo trovando il massimo vantaggio al minuto 13 sul 19/32. Sul finale di tempo Schio ha un sussulto con Anderson e ricuce il gap sul 28-34.

Il capolavoro delle ragazze di coach Diamanti arriva nel terzo quarto dove Le Mura piazza subito un break di 7-0 nel primo minuto e poi allarga ancora di più il vantaggio chiudendo a più 22 sul 33/55 il terzo tempo. Da segnalare purtroppo in chiusura di tempo un infortunio muscolare a Dotto.

L'ultimo tempo le campionesse d'Italia tentano la rimonta ma Le Mura contiene bene il ritorno orange e chiude in scioltezza sul +16 47-63 tra il tripudio della tifoseria biancorossa salita a Schio in massa.

Adesso le ragazze di Diamanti saranno impegnate sabato prossimo al palatagliate in un altro big match contro Ragusa che è seconda in classifica proprio dietro le biancorosse. Match che verrà disputato sabato sera.

 

Condividi sui social
"Il Basket Le Mura Lucca espugna Schio"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...