Serie D, Rossoblu Junior Montecatini perde a Calcinaia

I termali alzano bandiera bianca (84 a 61) e restano ultimi con soli 2 punti

Massimiliano Maddaluni, autore di 18 punti (Foto Daniele Lenzi)
Massimiliano Maddaluni, autore di 18 punti (Foto Daniele Lenzi)

Montecatini

Sulle ali dell'entusiasmo per la prima vittoria stagionale, ottenuta sette giorni fa tra le mura amiche contro la Vela Viareggio, la giovane compagine dell'Asd Rossoblu Junior Montecatini torna a mani vuote dalla trsaferta di Calcinaia contro il Cargo Z Basket.

Guidati dalla panchina, ancora una volta, dal capitano Davide Morini, i rossoblu hanno provato a dare continuità alla bella prestazione del turno precedente ma, già all'intervallo lungo, la gara era compromessa.

I padroni di casa sono partiti subito forte, determinati ad allungare il magico momento ed infatti volano al termine del primo quarto sul +11 (22 – 11) approfittando anche di una difesa ospite un po' troppo soft.

La coppia Carlucci e Maddaluni, rispettivamente autori di 12 e 18 punti al termine dell'ostilità, prova a tenere in partita Montecatini che però non riesce a fermare il gioco e la pressione del Calcinaia, il quale allunga fino al + 16 al termine del secondo quarto. All'intervallo i locali guidano 44 a 28.

Al rientro dagli spogliatoi gli ospiti rossoblu accusano il colpo incassando un parziale dal Calcinaia che chiude praticamente la sfida al termine del terzo tempino con un rassicurante + 20 (62 a 42).

Nel quarto ed ultimo tempo la partita ha pochi sussulti con Calcinaia che chiude agilmente sul punteggio di 84 a 61.

La formazione termale resta fanalino di coda con appena 2 punti e nel prossimo turno, l'ultimo prima della sosta natalizia, se la vedrà con un difficilissimo cliente visto che al Palaterme arriva il Bon Ton Labronica Livorno, seconda forza del girone a quota 18 punti. Palla a due alle 21,15

Roster e tabellino Rossoblu Junior Montecatini: Carlucci 12, Menichini 10, Maddaluni 18, Villa 8, Ormeni 3, Carrella 6, Morini ne, Lepori, Mattiello 4, Guerra

 

Condividi sui social
"Serie D, Rossoblu Junior Montecatini perde a Calcinaia"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...