La PFM Cure 2 Children si aggiudica anche il derby di ritorno. Battuta la PGP Pistoia 40 a 34

Per l'occasione le padrone di casa hanno organizzato anche la seconda edizione della Teddy Bear Toss

Montecatini

La PFM cure 2 children si aggiudica (40 a 34) anche il derby di ritorno con PGPistoia.

Una partita sofferta fino alla fine, con tanti alti e bassi, ma rimane comunque imbattuta e solitaria in vetta alla classifica della serie C in questa giornata dove le padrone di casa organizzavano anche la seconda edizione della Teddy Bear Toss.

Ed è proprio Agostini, con una tripla, che da il via al lancio dei numerosi peluches. Match sospeso per qualche minuto, per raccogliere il peloso bottino, e si riparte. Le ragazze di Becciani iniziano subito cariche, forse anche troppo, con qualche tiro di troppo impreciso ma la difesa tiene bene.

Pistoia fa più errori di Montecatini e, sul filo della sirena, Ferraboschi in bilico su un piede infila un improbabile tiro che chiude il primo quarto 14/7.

Anche il secondo quarto segue sulla striscia degli errori al tiro e la percentuale si abbassa tantissimo, per entrambe le squadre, ma nonostante questo le padrone di casa piano piano prendono il largo. A due secondi dalla fine Alessandra Mariotti recupera un pallone vacante, si gira e da metà campo, ancora sulla sirena, tira infilando la retina e mandando Montecatini nello spogliatoio sul +13 ( 23/10).

La reazione di Pistoia si fa subito sentire con l'inizoo del terzo tempino. La partita, che sembrava già incanalata, si riapre in poche azioni grazie alle buone giocate della coppia Chiappelli -Bugetti che riporta Pistoia sotto nel punteggio .

Le padrone di casa non trovano giuste finalizzazioni e Pistoia caparbiamente riesce a mettere la testa avanti ma Nannini rimette le cose a posto e Barni, dalla lunetta, chiude sul +1.

Si volge alla fine con una partita praticamente riaperta ma, in termini di gambe e idee, Pistoia ha già dato tutto mentre le padrone di casa mantengono il loro ritmo recuperando qualche pallone prezioso.

Sul 31 pari Montecatini si riappropria della propia identità e le ragazze, a turno, bucano la retina e riallungano fino al 37/31. A poco serve la tripla del riavvicinamento delle biancorosse. Dalla lunetta arrivano punti pesanti e Panelli chiude la sofferta gara sul 40/34

Roster e tabellino PFM: Barni 1, Agresti 2, grieco 2, Agostini 8, Giorgetti 2, ferraboschi 8, Iozzelli, Panelli 2, Mariotti A. 6, nannini 2, Billi 4, Mariotti Ag 3. Coach: Becciani 

Roster e tabellino PGP Chiappelli 10, Turano, Lardino ne , Paoli 3, Giovannoni , Dolfi 1, D'Andria , Capoccia 4, Bugetti 10, Berardi. Coach: Ribeiro 

Fonte: Ufficio Stampa Pfm

P.F. Montecatini - P.G. Pistoia

Condividi sui social
"La PFM Cure 2 Children si aggiudica anche il derby di ritorno. Battuta la PGP Pistoia 40 a 34"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...