Sesta edizione per la 24 Ore di Tennis allo Sporting Club Montecatini Terme
Venerdì 17 luglio di divertimento e solidarietà giocando a Tennis con la 24 Ore!
Torna venerdì 17 luglio l’appuntamento con la 24 Ore di tennis e beneficenza organizzata dallo T.C. Sporting Club di Montecatini Terme. Appuntamento ormai consueto, che festeggia quest’anno la sua sesta edizione. E anche molto atteso, dato il crescente numero di partecipanti al torneo e il successo riscosso nelle precedenti edizioni.
LA MANIFESTAZIONE. Patrocinata dal Comune di Montecatini Terme e promossa da sponsor amici della manifestaqzione, l’iniziativa coniuga sport e solidarietà. Il ricavato della 24 Ore 2015 sarà devoluto a favore del progetto, a firma Slow Food, “10.000 orti in Africa”.
Fare un orto in Africa significa garantire alle comunità locali la disponibilità quotidiana di cibo “buono, pulito e giusto”, migliorare la qualità della loro vita, fare economia reale. In altre parole dare a migliaia di giovani la speranza di un futuro migliore. In accordo con la Condotta Slow Food Valdinievole, la dirigenza del circolo tennistico di Montecatini, ha pensato di utilizzare il ricavato dell’evento adottando - come obiettivo minimo - gli orti scolastici di Kenten e di Woribigu Kukuo Ahmadia, entrambi in Ghana, uno nel centro e l’altro nel nord del paese, che vedranno vita dal prossimo settembre con la ripresa dell’attività scolastica. Ma, in base a quelli che saranno il numero dei partecipanti all’iniziativa, e, di conseguenza, la somma raccolta, altri orti potrebbero essere finanziati nel continente africano. Più saremo a scendere in campo e maggiore sarà la risposta in termini di beneficenza.
TENNIS DAVVERO PER TUTTI. L’appuntamento è dalle ore 19 di venerdì 17 luglio alle ore 19 di sabato 18 luglio al T.C. Sporting Club di Montecatini Terme. La “no stop” della racchetta si articolerà - come sempre - in gare di doppio e singolo per grandi e piccini, dilettanti e non, divisi in due squadre: vincerà la squadra che alle 19 in punto di sabato 18 luglio avrà totalizzato più games. In premio, un’imponente coppa e la soddisfazione di aver fatto qualcosa per gli altri. Uno stand e volontari della Condotta Slow Food Valdinievole saranno a disposizione per tutta la durata della manifestazione per fornire informazioni sulle finalità del progetto. Offerta minima per giocare, ricevendo in regalo una t-shirt con il logo della manifestazione e altri gadget: venti euro gli adulti, dieci gli under 14.
Il trofeo in palio (un'imponente coppa che per tutta la durata del torneo farà bella mostra di sé davanti al campo centrale) sarà poi conservato ed esposto nella bacheca all’interno Sporting Club. I capitani delle due squadre (che avranno come “divise” ufficiali t-shirt commemorative di due diversi colori) saranno ancora Daniele Balducci e Fabrizio Spadoni, maestri del circolo montecatinese.
I NUMERI DELLA SCORSA EDIZIONE. Sono stati ben 264 i tennisti dilettanti e "improvvisati" che hanno giocato sui campi messi a disposizione l’anno scorso dagli organizzatori, per totale di 1.482 games disputati e quasi 4.500 gli euro donati all’associazione “Eleonora per vincere- Amici del Madagascar” impegnata nella costruzione della Casa della gioia per la cura e il mantenimento dei bambini malgasci. Al termine della “maratona” la vittoria è andata alla squadra bianca capitanata da Daniele Balducci che si è imposta su quella blu capitanata dall’altro maestro del circolo Fabrizio Spadoni. Il punteggio finale, scritto sul tabellone gigante in cui venivano aggiornati in tempo reale i risultati di tutti gli incontri, alla fine recitava 832-794 in favore dei bianchi ma in realtà la vera vincitrice della quarta edizione della 24 Ore di Tennis è stata la solidarietà.
EVENTO & DIVERTIMENTO. Non solo sport. E non solo solidarietà. Ci sarà spazio anche per il divertimento e il relax in un ambiente giovane e accogliente, con stand, attrazioni per i bambini e momenti d’intrattenimento. Un gruppo di animatori si prenderà cura dei più piccini e per i “ghiottoni” di ogni età ci sarà anche la “fabbrica” dello zucchero filato e dei popcorn. Durante la notte, mentre sui campi si continueranno a "sparare" dritti, rovesci e volée, i giocatori (ma anche i loro familiari e amici) saranno “rianimati” a partire dall’una con una ricca spaghettata e rifocillati più volte con cornetti e cappuccini fumanti e poi di nuovo, dalle 5 di mattina in poi, con bomboloni caldi. Per tutta la durata della manifestazione, inoltre, sarà aperto il bar del circolo e sarà possibile rinfrescarsi con un tuffo in piscina.
COME PARTECIPARE. Per iscrizioni e informazioni telefonare alla segreteria del
T.C. Sporting Club (0572 767587) o al negozio Doctor Tennis (0572 773287).
Sito Web Ufficiale : www.24oreditennis.it