Serie D, Montecatini alla conquista del titolo di campione d'inverno

Domani al Mariotti (ore 14,30) i biancocelesti ospitano il Vivo Altotevere Sansepolcro

Montecatini

Sale l'attesa nello spogliatoio biancoceleste per l'ultimo ed importante appuntamento di questo strepitoso 2015 che combacia anche con l'ultima giornata del girone d'andata.

Il Montecatini del presidente Marco Innocenti è ad un passo da laurearsi campione d'inverno ed è un titolo, anche se platonico, di grande prestigio che porta lustro ed orgoglio alla società, alla squadra guidata dal bravo tecnico Giovanni Maneschi, ai tifosi biancocelesti ed a tutta la città termale.

Dopo la strepitosa cavalcata della passata stagione, culminata con il ritorno in Serie D dopo tantissimi anni, riuscire a chiudere in testa al giro di boa sarebbe qualcosa di straordinario che rimarrebbe, comunque vada alla fine, per sempre nella memoria di tutti gli appassionati e non solo.

L'ultimo ostacolo del girone d'andata si chiama Vivi Altotevere Sansepolcro che naviga in quindicesima posizione con 15 punti ed il secondo peggior attacco del girone con 11 reti. Sulla carta i favori del pronostico sono dalla parte della capolista Montecatini ma dovrà scendere in campo con la concentrazione, determinazione e grinta giusti perchè si troverà di fronte un avversario, bisognoso di punti, reduce da tre risultati utili consecutivi. Nell'ultimo turno il Sansepolcro ha battuto 1-0 la Pianese.

Situazione mercato in uscita: Santeramo va alla Viterbese del presidente Cammilli, ex Grosseto che l'ha portato dai dilettanti alla B. Pecchioli si trasferisce alla Fezzanese in serie D ma nelle zone basse del girone A (prov. di La Spezia). Rinaldi si é già accasato alla Cuoiopelli dove troverà il "nostro" Cerri ed una squadra in lotta per vincere il campionato di Promozione. Lui é di Santa Croce per cui va a casa con la possibilità di giocare e lottare per vincere. Agostiniani è in ballottaggio tra Lampo e Vaianese.

Per quanto riguarda il mercato in entrata: Del Bino, portiere, prende il posto di Martinuzzi. Tommaso Del Bino l'anno scorso era con il Rovigo Delta Porto Tolle. E' di Empoli, è un 1993, figlio di Andrea ex Empoli in serie B a metà anni '80. Arriva anche Jacopo Marchetti, difensore classe 1993, altro empolese, lo scorso anno in Tercera Division in Spagna con il Buelna.

Per la sfida contro il V.A. Sansepolcro sarà assente il bomber Franco Ferrari, fermato dal giudice sportivo per due giornate, mentre rientra il centrocampista Matteo Caciagli che ha scontato il turno di squalifica. Lorenzo Tafi si sta allenando regolarmente ed è abile ed arruolabile per giocare anche se gli mancano minuti nelle gambe. Può essere il miglior acquisto nel mercato di riparazione perchè è un giocatore veramente tosto, di qualità e quantità, al quale però va dato tempo per reinserirsi e riabituarsi al ritmo partita.

Appuntamento da non perdere: questa mattina (alle ore 11,30), nella mini sala stampa dello stadio Mariotti, ci sarà la presentazione del calendario 2016 del Montecatini Calcio. E' un calendario con foto storiche e non della squadra che sono state raccolte anche grazie a Narciso Moschini e che sono un "coup de coeur" anche per nostalgici della Montecatini che era. La conferenza stampa sarà diretta dal responsabile marketing, Enrico Pistelli

Condividi sui social
"Serie D, Montecatini alla conquista del titolo di campione d'inverno"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...