Prima categoria, fine anno amaro per il Chiesina

Gli amaranto perdono 2 a 1 in casa contro il Vorno. Inutile il gol di Matteelli su rigore

Chiesina Uzzanese

Ultima gara dell'anno è ancora una volta amara per la compagine di mister Paolo Casucci.

Al Bramalegno, nella penultima giornata del girone d'andata, il Chiesina sfodera un'altra buona prestazione ma esce sconfitta di misura (2-1) contro il quotato Vorno, quinta forza del campionato.

Gli amaranto, peggior difesa del girone con 29 reti al passivo, restano in penultima posizione con 10 punti con una lunghezza di vantaggio sull'ultimo posto ad appannaggio, per il momento, del Folgor Marlia.

La cronaca. Dopo appena quattro minuti il Chiesina avrebbe l'occasione per sbloccare il risultato. Tondi, ben servito da Matteelli, calcia forte in diagonale da ottima posizione ma l'estremo difensore ospite chiude lo specchio della porta deviando in corner.

Sul ribaltamento di fronte il Vorno passa in vantaggio grazie ad una sfortunata autorete di capitan Baldanzi che spiazza l'ottimo Del Papa. Quest'ultimo si supera, deviando in calcio d'angolo, una conclusione di Pistoresi

Nella ripresa arriva il raddoppio del Vorno in virtù del sigillo di Giuntoli che raccoglie un batti e ribatti in area, scaturito da una punizione laterale.

Il Chiesina non si perde d'animo e con Matteelli, dopo appena un minuto, accorcia le distanze grazie alla trasformazione di un rigore, decretato per l'atterramento dello stesso.

A circa 15 minuti dal termine gli amaranto protestano per una mancata concessione di un altro penalty per una trattenuta ai danni di Matteelli.

Nel finale con il Chiesina alla ricerca del pareggio gli ospiti vanno vicinissimi al tris ma per ben due volte l'attento numero uno locale, Del Papa, tiene in vita i suoi compiendo due ottimi interventi. Finisce così con il Vorno che espugna 2-1 il Bramalegno

Amareggiato mister Casucci che applaude comunque la prova dei ragazzi: "Continuiamo a fare buone prestazioni giocando alla pari ed a viso aperto con tutti ma rimaniamo spesso con un pugno di mosche in mano. Anche contro il Vorno, squadra ben costruita con un organico importante che naviga nei quartieri alti della classifica, i ragazzi hanno giocato bene, nonostante per l'ennesima volta si siano verificati altre infortuni nel pre e durante la gara. Come già detto anche la volta scorsa gli episodi sono importanti e decisivi in partite così equilibrate. Purtroppo non riusciamo ad essere concreti e cinici quando ci capita l'occasione mentre in fase difensiva siamo a volte disattenti e puntualmente ci castigano. Anche contro il Vorno abbiamo avuto la palla per passare in vantaggio ma non siamo riusciti a capitalizzarla e dopo 1 minuto abbiamo subito una sfortunata autorete. Prendiamo troppi gol e spesso su calci da fermo quindi dobbiamo alzare la concentrazione e migliorare questo aspetto se vogliamo iniziare a far punti. Ci manca sempre quel qualcosa per portare a casa quei risultati utili che ci darebbero sicuramente morale e fiducia. Speriamo solo che nel 2016 la musica cambi a partire dagli infortuni visto che finora ci hanno fin troppo penalizzati.

Formazione Chiesina Uzzanese ko contro il Vorno: Del Papa, Palazzotto, Flammia (46' Simoncini), Filippelli, Baldanzi, Pieraccini, Matteelli, Bianchi, Del Carlo, Cipollini, Tondi. A disposizione: Tabone, Vigilanti, Carmignani, Collodi, Rossi. Allenatore: Paolo Casucci

Condividi sui social
"Prima categoria, fine anno amaro per il Chiesina"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...