Il Cerbaia Calcio dirada la nebbia

Vittoria casalinga nella penultima giornata del girone di andata

Le 2 squadre in campo.
Le 2 squadre in campo.

Lamporecchio.

Quattordicesima giornata di campionato, ultima prima della breve pausa natalizia, penultima del girone di andata. I ragazzi di Mr. Sgherri ospitano il Casini, su un campo a visibilità già bassa data la fitta nebbia che è scesa già dalle prime ore del mattino e che non accenna a diminuire.

Fischio d’inizio, ospiti in casacca rosso-blu, Cerbaia che rinnova nella giornata giusta la muta giallo-fluo “anti nebbia”.

Al 4’ punizione per il Cerbaia, favoloso Accardi che supera alla perfezione la barriera ma colpisce la traversa per pochi centimetri, palla che rimbalza ai piedi di Giampieri che cerca il tiro ma viene stoppato dal fischio dell’arbitro e punizione contro per spinta.

Al 7’ mischia in area biancorossa con un paio di buone occasioni sia per Berni che per Giampieri, ma nel caos generale Teglia riesce ad allontanare la palla dallo specchio di porta. Al 12’ è il Casini con Giovannelli che prova ad avvicinarsi  in area dalla fascia destra, ma fermato dalla difesa biancorossa.

Al 13’ punizione per Frroku dal limite dell’area, Accardi allontana di testa, palla che arriva sui piedi di Chiti che ci prova dalla lunga distanza ma calcia fuori.

Al 19’ Accardi interrompe un pericoloso contropiede rubando palla a  Burchietti e crossando per Berni, ma troppo lungo e non ci arriva. Sempre più difficile la situazione in campo, con una visibilità quasi totalmente compromessa dalla nebbia che continua a scendere.

Il risultato si sblocca al 24’ con il primo gol del neo-acquisto Berni che porta il Cerbaia in vantaggio per 1-0. Al 27’ punizione per il Casini dalla tre quarti, batte Frroku, Mela libera di testa. Al 33’ ancora Berni da zona corner mette palla al centro, ma Giampieri, forse forse per la troppa nebbia, perde un’ottima occasione di spingere la palla in rete, anticipato da Coradossi che allontana dall’area piccola.

Angolo per il Casini al 35’, bassissima la visibilità per Fantozzi tra i pali, ma ci riesce Forcieri ad allontanare la palla. Al 41’ punizione per il Casini dal limite dell’area, si posiziona Frroku e a fatica, dalle tribune, riusciamo a vedere la palla che parte ma che finisce direttamente fuori. Al 43’ uscita di Fantozzi su Giovannelli in volata, gli ruba palla e calcia a centro campo. Concesso un minuto di recupero ma il risultato di questo primo tempo non cambia.

Si rientra negli spogliatoi, con la speranza che questa fitta nebbia non vada a peggiorare la situazione. Inizia il secondo tempo e subito al 1’ minuto bella finta di Berni a tu per tu con Lucchesi finito a terra in uscita, ma clamorosamente stavolta a porta vuota si mangia un gol fatto.

Al 3’ palla che scivola di mano a Lucchesi finito a terra, Berni la recupera scavalcandolo, cerca il tiro in diagonale, palla fuori di poco. All’8’ parata “al buio” per fantozzi, niente di troppo preoccupante, ma per le attuali condizioni meteo resta difficile anche vedere la palla! Al 9’ entrata di Fantozzi, arbitro che fischia fallo al portiere biancorosso e concede un contestatissimo calcio di rigore, realizzato dal dischetto da Giovannelli.

Un pareggio assolutamente non meritato, soprattutto con questo calcio di rigore. Al 14’ punizione per Frroku che cerca diretto la porta, palla che rimbalza sulla barriera. Al 17’ Accardi per Forcieri lanciato sulla destra, palla deviata in angolo da Teglia. Angolo anche per il Casini al 19’, visibilità ridicola, ma un’ottima difesa biancorossa si chiude intorno a fantozzi e la palla non passa.

Risultato che ricambia al 22’: ottimo cross di Mela da centrocampo che va a lanciare Forcieri sulla fascia sinistra, il 10 biancorosso coglie al volo la ghiotta occasione e dalla diagonale trafigge Lucchesi con il gol del vantaggio, Cerbaia 2 – Casini 1.

Passano anonimi i successivi 15 minuti, a causa anche delle condizioni meteo che rendono veramente lento e incerto il gioco di entrambe le squadre. Siamo al 37’, dalle tribune la visibilità è ormai nulla, tranne pochi metri di centrocampo, le porte sono totalmente immerse nella nebbia. Al 39’ bel tentativo di Cavati che cerca il tiro lungo dal limite dell’area, ma centra i guanti di Lucchesi.

Ultima occasione per il Casini al 45’ su calcio di punizione, ma la difesa biancorossa non si fa certo fregare all’ultimo e difende bene un risultato direi giustamente meritato.

Triplice fischio e un bel regalo di Natale da scartare sotto l'albero. 

A.S.D. CERBAIA CALCIO vs A.C.D. CASINI 2-1

CERBAIA CALCIO: Fantozzi, Cavati, Di Vilio, Coduti, Mela, Conforti, Berni (dal 20’s.t. Biondi), Accardi, Bruni, Forcieri (dal 41’s.t. Verdiani), Giampieri; a disp. Cipollini, Masi, Fagni, Pacini, Bernabei; All: Emiliano Sgherri.

CASINI: Lucchesi, Teglia, Chiti, Coradossi (dal 34’s.t. Gargini), Corrieri (dal s.t. Capecchi), Lazzarini. Mhillaj, Frroku, Burchietti, Giovannelli (dal 29’s.t. Nieri), Santoro; a disp: Canevaro, Brunetti, Konate, Breschi.

Ammoniti: Frroku, Coradossi, Verdiani (CAS); Cavati (CER). Reti: Berni (24’p.t.), Forcieri (22’s.t.) CER; Giovannelli (10’s.t. R) CAS

Fonte: ufficio stampa Cerbaia Calcio

Condividi sui social
"Il Cerbaia Calcio dirada la nebbia"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...