Eccellenza Uisp, quinta vittoria consecutiva per il Molin Nuovo

I ragazzi di Salani chiudono l'anno con un successo per 2-0 contro lo Spell Campiglio

La compagine del Molin Nuovo
La compagine del Molin Nuovo

Molin Nuovo

La compagine di mister Francesco Salani chiude nel miglior modo possibile il 2015 centrando la quinta vittoria consecutiva nel campionato di Eccellenza Uisp.

Nella prima gara del girone di ritorno, disputata alla Palagina, il Molin Nuovo ha affrontato una diretta concorrente per la corsa ai playoff ovvero lo Spell Campiglio, già battuto all'andata con un secco 3-0

Orfana del bomber Carrara, la squadra allenata da mister Salani parte forte, seppur senza riuscire a produrre il solito gioco e la solita pericolosità offensiva. I padroni di casa, comunque, hanno la bravura di passare in vantaggio al 20'. Strepitosa azione del solito Federico Pellegrini che prima salta gli avversari con una serie di dribbling e poi lascia partire una sventola che si infrange sul palo ma sulla ribattuta è lestissimo Corti a segnare l'1 a 0.

Gli ospiti provano a reagire alla ricerca del pareggio ma il gioco si sviluppa praticamente soltanto in mezzo al campo spesso con azione confuse e con passaggi sbagliati. 

Prima dell'intervallo il Molin Nuovo trova la rete che mette in ghiaccio la gara. Cross dalla destra del neo acquisto Perillo per Corti che stoppa e batte a rete, superando l'estremo difensore ospite e realizzando la doppietta personale.

Al rientro dagli spogliatori il tecnico Salani toglie un affaticato Avanzi, autore di una buona prestazione in fase di interdizione, per Secchioni nel tentativo di tenere più palloni in fase offensiva.

Dopo pochi minuti si infortuna però Pellegrini, pedina importantissima nello scacchiere del Molin Nuovo, ed al suo posto entra capitan Guerrieri. Il Molin Nuovo sembra non aver problemi ad amministrare il risultato anche se, in un paio di svarioni difensivi, Pagni dimostra di essere ancora un portiere di buon livello con un paio di interventi strepitosi.

Altri cambi nelle fila locali: Giglioli Leo per Lazzeretti, Giglioli Luca per Martini, Monti per Lenci Giuseppe, Galligani per Corti, Perricone per Bonelli: i nuovi entrati danno sicuramente motivazione ad una squadra che, nella seconda parte di gara, stava perdendo brillantezza e permettono al Molin Nuovo di arrivare al termine a porta inviolata.

Molto soddisfatto mister Francesco Salani: "Venivamo da una serie positiva e, memori della partita di andata dove il risultato non rispecchiava quanto realmente visto in campo, c’era il rischio di sottovalutare il match o di allentare la tensione. Fortunatamente il gruppo ha dimostrato di iniziare a credere nei propri mezzi e di voler provare a raggiungere i play off. Il gioco non è stato brillantissimo ma oggi era importante l’atteggiamento e soprattutto fare punti. Un altro piccolo tassello nella nostra costruzione l’abbiamo messo. Ora ci aspettano due incontri sulla carta quasi proibitivi, contro le prime due della classe che fino a qui hanno lasciato per strada pochissimi punti. Dobbiamo andare a giocarcela a viso aperto sapendo della forza degli avversari ma senza alcun timore reverenziale. Intanto però abbiamo le vacanze Natalizie ed il tempo per recuperare gli infortunati e per ricaricare un po’ le pile”.

Condividi sui social
"Eccellenza Uisp, quinta vittoria consecutiva per il Molin Nuovo"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...