Promozione Uisp, Le Furie chiudono il 2015 con l'ennesima vittoria

I ragazzi di Carmignani centrano il nono successo stagionale e chiudono imbattuti da primi in classifica

Il consueto selfie negli spogliatoi al termine dell'ennesima vittoria della capolista Le Furie
Il consueto selfie negli spogliatoi al termine dell'ennesima vittoria della capolista Le Furie

Ponte Buggianese

La capolista Le Furie non sbaglia un colpo e chiude il 2015 con un'altra preziosissima vittoria.

Nella nebbia del Banditori la compagine di mister Stefano Carmignani batte con un secco 2 a 0 la Longobarda e conclude, questa prima strepitosa parte di stagione, imbattuta.

Numeri importanti che fanno capire bene il super andamento dei pontigiani che, in quattordici giornate del campionato Promozione Uisp, hanno totalizzato la bellezza di 9 successi e 5 pareggi, con 24 gol all'attivo e la seconda difesa meno perforata del girone con appena 10 reti incassate. Altri due fondamentali punti per la capolista, che consolida il primato in classifica portando a 4 i punti di vantaggio sulle dirette inseguitrici ovvero Gavinana, sconfitta, e Pol. Bonelle.

Primo tempo lento con ritmi troppo bassi con Le Furie che non riescono ad impensierire veramente l'estremo difensore ospite. Capitan Massimo Landi e compagni sono meno incisivi del solito ma sempre molto solidi in difesa dove concedono poco o niente agli avversari. Si va all'intervallo sul risultato di partenza.

Nella ripresa i padroni di casa aumentano i ritmi, alzando il baricentro, ma il gioco non è sempre corale come nelle migliori giornate. Le occasioni comunque si fanno più concrete e su una di queste arriva il vantaggio delle Furie.

Su una veloce ripartenza Marco Grazzini è lestissimo ad arrivare per primo su un rinvio sbagliato della retroguardia ospite ed a battere inesorabilmente il portiere della Longobarda. Per Grazzini è il terzo squillo stagionale.

La Longobarda non riesce a rendersi perciolosa con Le Furie che gestiscono molto bene il vantaggio.

Dopo aver creato qualche altra occasione da gol, la capolista realizza la rete che chiude definitivamente i conti.

Ulivo Galligani trasforma il calcio di rigore, decretato per una trattenuta in area sugli sviluppi di un corner, spiazzando il portiere. Galligani è il capocannoniere della squadra con 6 sigilli, seguito ad un gol di distanza da Jose Dordoni.

La sosta natalizia servierà per recuperare energie fisiche e mentali per continuare, nel nuovo anno, la corsa alla conquista del primo obiettivo ovvero il titolo di campione d'inverno che, seppure platonico, è sempre importante e motivo di grande soddisfazione ed orgoglio.

Classifica Promozione Uisp dopo 14 giornate: Furie 23 punti, Gavinana, Pol. Bonelle 19; Carpineta 18; Amici 2013 16; L'Uragano, Hellas Ponte di Serravalle, Marliana 15; Ponte alle Tavole 14; Solve et Repete, Montagnana 12; Piuvica97, Scala Iano, Casini Boys 11; Ciregliese 9; Pistoia San Marco 8; Baracca 7; Longobarda 6; Gruppo Valdinievole 5

Formazione Le Furie vittoriosa contro la Longobarda: Criachi; Cortesi (Pasquini); Suriano; Galligani D.; Menchi; Martignoni; Marchi; Landi (Galligani U.); De Paola (Parrella); Cavallini (Italia); Grazzini. Allenatore: Carmignani.

Condividi sui social
"Promozione Uisp, Le Furie chiudono il 2015 con l'ennesima vittoria"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...