Prima categoria, il Chiesina apre l'anno nuovo con uno scontro diretto salvezza

Gli amaranto saranno di scena sul campo dei Diavoli Neri Gorfigliano

Chiesina Uzzanese

Con l'insidiosa trasferta sul campo dei Diavoli Neri Gorfigliano si apre il nuovo anno per la compagine di mister Paolo Casucci.

Il Chiesina proverà a chiudere nel migliore modo possibile il girone d'andata del campionato di Prima Categoria. Gli amaranto, peggior difesa del girone con 29 gol al passivo, navigano in penultima posizione con 10 punti, con una lunghezza di vantaggio sul fanalino di coda Folgor Marlia, a 6 punti dalla zona salvezza diretta.

Reduci da due sconfitte consecutive contro Pieve Fosciana e Vorno, rimediate prima della sosta natalizia, capitan Baldanzi e compagni vorranno iniziare il 2016 con un risultato positivo in un vero e proprio scontro diretto per la salvezza.

I Diavoli Neri Gorfigliano sono avanti al Chiesina di cinque punti ed hanno il peggior attacco del girone con 11 reti all'attivo ma arrivano, a questa delicata sfida, con il vento in poppa per i tre risultati utili di fila, ottenuti con formazioni d'altissima classifica. Gli avversari degli amaranto hanno pareggiato in casa (0-0) contro la capolista Barbarasco, battuto il Vorno ed hanno chiuso l'anno con un punto esterno sul campo della Butese, seconda in classifica.

Salvo novità dell'ultima ora mister Paolo Casucci dovrebbe avere tutta la rosa al completo visti i rientri di Civitelli, che ha scontato il turno di squalifica, e Giovannini, che ha smaltito un piccolo guaio muscolare

Mister Paolo Casucci dovrebbe schierare questa formazione: Del Papa in porta; difesa a quattro con Civitelli e Flammia sulle corsie laterali con capitan Baldanzi e Pieraccini centrali; a centrocampo dovrebbero agire Cipollini e Palazzotto sugli esterni con Bianchi e Filippelli in mediana; in attacco la coppia formata da Matteelli e Tondi.

Condividi sui social
"Prima categoria, il Chiesina apre l'anno nuovo con uno scontro diretto salvezza"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...