Prima categoria, il Monsummano inizia bene il nuovo anno espugnando 2-1 il campo di Coreglia

La seconda vittoria consecutiva porta la firma di Biggi e capitan Bartolini

Capitan Federico Bartolini, autore del definitivo 2-1
Capitan Federico Bartolini, autore del definitivo 2-1

Monsummano.

Inizia con il botto il nuovo anno per la formazione guidata da mister Alessandro Bicchieri che, nell'insidiosa trasferta in Garfagnana, conquista tre preziosissimi punti.

Nell'ultima giornata del girone d'andata l'Intercomunale Monsummano vince 2-1 sul campo del Coreglia centrando la seconda affermazione consecutiva, dopo quella ottenuta in casa contro il Folgor Marlia nell'ultimo appuntamento del 2015.

Al giro di boa gli amaranto navigano in sesta posizione con 24 punti (frutto di 7 successi, 3 pareggi e 5 ko) ad una sola lunghezza di distanza dalla zona playoff. L'importante è non guardare troppo avanti, affrontare una gara alla volta cercando di dare il più possibile continuità ai risultati che ti possano permettere ulteriori balzi in avanti in classifica.

Il Monsummano parte con il piglio giusto e per i primi venti minuti esprime un bel gioco con belle trame portandosi in vantaggio con una splendida rete di Daniele Biggi.

La partita si mette ulteriormente bene per gli ospiti che hanno anche la superiorità numerica vista l'espulsione, nelle fila locali, di Landucci. Un pimpante Biggi sfiora il raddoppio con un tiro che lambisce il palo alla destra del portiere. Si va all'intervallo con i ragazzi di Bicchieri avanti 1-0.

La seconda frazione di gioco si apre con un palo del Coreglia che, poco dopo, trova il pareggio.

Gli amaranto non si disuniscono. Mister Bicchieri mette forze fresche in campo inserendo Tardella e Daly.

Biggi sfiora il nuovo vantaggio con una bell'azione personale ma è bravissimo il portiere locale a respingere la conclusione. Il gol è nell'aria e arriva puntuale con un gran tiro da fuori area di capitan Federico Bartolini che sigla il definitivo 2-1. Un successo d'oro che vale tanto per la classifica ma anche per il morale del gruppo in crescita.

Al rientro dalla trasferta in Garfagnana è entusiasta il consigliere e consulente assicurativo della società Francesco Batisti: " Abbiamo vinto su un campo molto difficile dove saranno in pochi a passare nel girone di ritorno. La strada è ancora lunga ma ci sono tutti i presupposti per fare bene"

Il girone di ritorno si aprirà con una nuova trasferta. Domenica 10 gennaio il Monsummano andrà a far visita all'A.Fornoli, nono con 19 punti, battuto con un secco 3-0 all'andata allo Strulli

Condividi sui social
"Prima categoria, il Monsummano inizia bene il nuovo anno espugnando 2-1 il campo di Coreglia"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...