Serie D, il Montecatini è di scena sul campo dello Scandicci
I biancocelesti cercano il pronto riscatto dopo il ko contro il Ghivizzano
Montecatini
A distanza di appena quattro giorni dalla sconfitta interna (1-0) contro il lanciato Ghivizzano BorgoaMozzano, la capolista Montecatini torna nuovamente in campo alla ricerca del pronto riscatto.
Nella seconda giornata del girone di ritorno del campionato di Serie D la compagine di mister Giovanni Maneschi, espulso nel turno precedente e squalificato per due giornate, sarà di scena sul campo dello Scandicci, penultimo in classifica con 13 punti. Calcio d'inizio alle 14,30
Gli avversari dei biancocelesti, reduci dalla preziosa vittoria esterna (1-0) ottenuta sul campo della Pianese, hanno la terza difesa più perforata con 29 gol incassati ed il quarto peggior attacco del girone con 15 reti all'attivo. All'andata al Mariotti finì con un pareggio a reti bianche.
Numeri alla mano ed osservando la classifica i favori del pronostico sono tutti dalla parte del Montecatini ma i termali dovranno sfoderare una prestazione di altissima intensità, concentrazione, determinazione e grinta necessari per riuscire a tornare in Valdinievole con un risultato pieno.
I biancocelesti dovranno fare molta attenzione allo Scandicci che, oltre all'entusiasmo del successo esterno del turno precedente, raddoppieranno stimoli e volontà contro una squadra di vertice.
Detto questo il Montecatini dovrà mettere in campo tutte le energie e le qualità possibili per riscattare il ko del giorno dell'Epifania, per continuare a stupire lontano dal Mariotti, dove ha già conquistato 6 vittorie su 7 incontri, e per mantenere il primo posto solitario in classifica.
Una curiosità non certo positiva per la compagine del presidente Marco Innocenti: nell'unico precedente senza Maneschi in panchina, il Montecatini ha perso 4-0 il derby casalingo contro il Poggibonsi.
Dopo due giornate di squalifica rientra l'attaccante Franco Ferrari mentre non sarà a disposizione il centrocampista capitanTommaso Gialdini, fermato dal giudice sportivo per due turni. La sua assenza però è "ammortizzata" dal fatto che ancora non si è ripreso dai problemi al piede. Salvo novità dell'ultima ora il Montecatini si presenta a Scandicci al gran completo.