Terza categoria, Giovani Granata chiudono un bel girone d'andata con la sesta vittoria esterna stagionale
I ragazzi di Banditori battono 3-2 l'Olmi grazie alle reti di Lapadula (rigore), Di Pasquale e Burchietti
Monsummano.
Il nuovo anno inizia nel miglior modo possibile per la compagine di mister Pietro Banditori che, nell'ultima giornata del girone d'andata del campionato di Terza Categoria, espugna con un vibrante ed emozionante 3-2 l'insidioso campo dell'Olmi.
La formazione dei Giovani Granata Monsummano si conferma così squadra da trasferta visto che ha conquistato la bellezza di sei vittorie esterne, delle nove complessive, lontano dalle mura amiche. Nessun'altra società del girone A, nemmeno la capolista Meridien, ha fatto meglio delle vespe nelle gare esterne.
Un girone d'andata sicuramente molto positivo, interessante e soddisfacente per il Circolo Le Case che chiude, al giro di boa, al sesto posto con 27 punti (9 successi e 6 ko) in compagnia della Ciregliese ad una sola lunghezza dalla zona playoff ad appannaggio al momento del Cecina 2000.
Un successo importantissimo sia per la classifica, perchè permette a capitan Vittorio Di Pasquale e compagni di rimanere a ridosso dei quartieri alti, che per il morale perchè riscatta ed interrompe le due sconfitte consecutive rimediate nelle ultime due apparizioni del 2015 contro Pescia e Spazzavento.
Un match molto vibrante, intenso, ricco di colpi di scena ed emozioni. I Giovani Granata costruiscono la prima palla gola al 10' con un colpo di testa di Mirko Burchietti, ben parato da Logli. I padroni di casa si rendono pericolosi al 17' con un bel tiro dal limite dell'area sul quale Michelangelo Isoldi compie un bell'intervento.
L'episodio fondamentale per la gara arriva al 25': Simone Cannarozzo lancia in profondità Burchietti che viene steso da Bellini. Rigore ed espulsione del difensore locale. Andrea Lapadula dagli undici metri non sbaglia e porta in vantaggio la compagine di Banditori.
Prima dell'intervallo altro calcio di rigore stavolta a favore dell'Olmi decretato per un fallo di Davide Donatini su Chelucci. Quest'ultimo spiazza Isoldi e sigla il pareggio. Si va al riposo sul risultato di 1 a 1
Ad inizio ripresa i padroni di casa, nonostante l'inferiorità numerica, ribaltano il punteggio grazie a Noci.
Al 58' Cannarozzo, dopo aver saltato un paio di uomini, sfiora il pareggio ma il suo tiro è respinto dall'estremo difensore locale. A metà del secondo tempo arriva il 2-2 firmato da capitan Vittorio Di Pasquale che finalizza al meglio una bell'azione sulla destra di Cannarozzo.
Al 78' i ragazzi di Banditori trovano il gol vittoria. Decisivo un contropiede fulmineo di Burchietti che sfugge sulla sinistra ad un paio di avversari e batte il portiere locale.
I Giovani Granata salutano il nuovo anno con una preziosissima vittoria esterna
Ovviamente soddisfatto mister Pietro Banditori: "E' stata una vittoria voluta, sofferta, tutta di cuore e carattere. Abbiamo inaugurato il 2016 nel migliore dei modi, ma non possiamo permetterci cali di tensione e dobbiamo continuare a lavorare con questa voglia ed applicazione. La classifica è molto corta ed una sconfitta può tirarci fuori dalle zone calde. Sono molto contento e fiero dei miei ragazzi. Ora sotto con il San Piero, squadra da una classifica un po' deficitaria, ma di tutto rispetto e da prendere con le dovute precauzioni. Avanti così. La voglia di portare a casa i tre punti è stata sicuramente fondamentale ma non dobbiamo dimenticare che abbiamo giocato in superiorità numerica per 60 minuti. Su un campo pesante i nostri avversari sono arrivati molto più stanchi di noi al novantesimo. I ragazzi comunque hanno cercato in maniera decisa una vittoria che per noi è importante"
Formazione Giovani Granata Monsummano: Isoldi, Avino, Maccioni (69' Provenzano), Fagni, Donatini, Matteucci, Rivetti (55' Di Pasquale), Lapadula, Burchietti (85' Lorenzini), Cerone, Cannarozzo. A disposizone: Luzzi, Buffandolf, Ramadori, Grazzini. Allenatore: Pietro Banditori