Prima Serie Aics, il San Salvatore Montecarlo è campione d'inverno

I ragazzi di Miggiano battono 3-2 il Collodi e chiudono imbattuti e con la miglior difesa il girone d'andata

Il San Salvatore Montecarlo campione d'inverno della Prima Serie Aics
Il San Salvatore Montecarlo campione d'inverno della Prima Serie Aics

San Salvatore - Montecarlo

Strepitosa prima parte di stagione per il San Salvatore Montecarlo che disputa il campionato di Prima Serie Aics di Lucca.

Nel big match dell'ultima giornata del girone d'andata la compagine di mister Dino Miggiano supera 3-2, in rimonta, il Collodi 96 e conquista la decima vittoria su 15 incontri disputati. Al giro di boa i biancoazzurri comandano il girone con 35 punti con sette lunghezze di vantaggio sulla prima inseguitrice, Gatti Randagi, e con nove punti sulla terza forza il Collodi 96.

Il San Salvatore del presidente Giacomo Carrara e del vicepresidente Adriano Vannucci è l'unica squadra che ha chiuso l'andata da imbattuta con la difesa meno battuta del campionato (11 reti al passivo) ed il secondo attacco più prolifico con 31 gol all'attivo.

I padroni di casa iniziano un po' contratti e nervosi anche merito degli ospiti che aggrediscono e pressano a tutto campo. Nonostante ciò la capolista passa in vantaggio con Bobo Giuntoli che realizza a tu per tu con l'estremo difensore del Collodi 96.

Pochi giri di lancette ed il Collodi perviene al pareggio trasformando un calcio di rigore. Il match rimane equilibrato, combattuto, incerto ed aperto a qualsiasi risultato ed infatti gli ospiti ribaltano il punteggio chiudendo in vantaggio per 2-1 la prima frazione di gioco.

Alla fine del primo tempo mister Miggiano inserisce Romani e bomber Domenici per Berti e Meschi. Il doppio cambio porta i frutti sperati perchè il San Salvatore Montecarlo perviene al pareggio in virtù del sigillo di Domenici.

I ragazzi di Miggiano, che getta nella mischia anche Matteucci al posto di Giuntoli, ci credono e firmano il definitivo sorpasso grazie alla rete di Flosi.

Finisce così, 3-2, con il San Salvatore che festeggia il titolo di campione d'inverno, l'imbattibilità casalinga e stagionale.

Sabato prossimo, nella prima giornata di ritorno, i ragazzi di mister Miggiano cercheranno di allungare il distacco sulle dirette inseguitrici nella trasferta di Santa Maria del Giudice contro il Monte San Quirico. Fischio d'inizio alle 13,30. All'andata il San Salvatore si impose per 4-2.

Formazione San Salvatore vittorioso nel big match contro il Collodi 96: Doretti, La Macchia, Berti (Romani), Meschi (Domenici), Pucci, Martinelli, Flosi, Tucci, Giuntoli (Matteucci), Del Prete, Conte. Allenatore: Dino Miggiano

Condividi sui social
"Prima Serie Aics, il San Salvatore Montecarlo è campione d'inverno"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...