Terza categoria, ultima giornata del girone d'andata fatale alla capolista Meridien
La compagine di Chesi cade 1-0 contro il Sarripoli e perde l'imbattibilità stagionale
Castelmartini
Inizia nel peggior modo possibile il nuovo anno per la capolista Meridien, campione d'inverno con una giornata d'anticipo, che perde 1-0 sul campo dell'Arci Sarripoli.
Dopo la strepitosa striscia positiva di 14 risultati utili consecutivi, nell'ultima giornata del girone d'andata, i ragazzi di mister Massimo Chesi perdono l'imbattibilità stagionale incassando la prima sconfitta in campionato.
La Meridien rimane in testa al girone A con 38 punti ma, adesso, con solo due lunghezze di vantaggio sul Margine Coperta, diretta inseguitrice.
Nel prossimo turno, che apre il girone di ritorno, è in programma il big match d'altissima quota tra Margine Coperta (miglior attacco con 45 reti all'attivo) e Meridien (miglior difesa con 9 gol al passivo come il Veneri). All'andata la capolista si impose con un emozionante 3-2.
I ragazzi di mister Chesi hanno provato in tutti i modi a sbloccare il risultato per portare a casa un'altra vittoria ma invano.
I bianconeri partono subito forte e sfiorano il vantaggio con un bel diagonale da sinistra di Romani. Quest'ultimo crossa al centro per Sigillo che colpisce il palo. Sulla respinta la palla giunge a Barsotti che effettua un tiro cross per bomber D'Onza il quale realizza ma il direttore di gara annulla per un dubbio fuorigioco. La pressione è costante della capolista che si rende pericolosa con un gran bel tiro da fuori area di Sigillo. Si va al riposo sul risultato di partenza.
Stesso copione nella ripresa con la Meridien che prova a siglare il vantaggio con 3/4 tiri dalla distanza.
La palla più clamorosa capita sui piedi di Parlanti che, dopo un bello scambio con Sigillo, si trova a tu per tu con il portiere locale che gli chiude lo specchio della porta. Poco dopo altro gol annullato alla Meridien, stavolta a Parlanti.
A cinque minuti dalla fine arriva la doccia gelata per la capolista. Contropiede fulmineo dei padroni di casa finalizzato da Capecchi che batte Maccioni
Formazione Meridien ko contro il Sarripoli: Maccioni, Lista (Perillo), Lilla, Porciani (Diolaiuti), Parlanti, Sigillo, Ghelarducci (Rotondo), Rosi, Romani, D'Onza, Barsotti (Di Biase). A disposizione: Miele, Fabiani, Mazzanti. Allenatore: Massimo Chesi