Eccellenza Uisp, bella vittoria esterna per il Caffè Martini

I ragazzi di Bonaguidi battono 4-2 il Masotti grazie alle reti di Ferraro, Iapà, Bonfanti e Cerone

La formazione del Caffè Martini vittoriosa 4-2 sul campo del Masotti
La formazione del Caffè Martini vittoriosa 4-2 sul campo del Masotti

Monsummano.

Inizia nel migliore dei modi il nuovo anno per il Caffè Martini impegnato nel campionato Eccellenza Uisp.

Nella seconda giornata del girone di ritorno la compagine di mister Marco Bonaguidi espugna, con un vibrante 4-2, l'ostico campo di Masotti

Una vittoria importante, sofferta ma voluta e cercata fino alla fine dagli amaranto che, scesa in campo in formazione rimaneggiata a causa delle squalifiche e infortuni, ha sfoderato un'altra prestazione di livello, fatta di grinta, determinazione e carattere.

Nonostante il terreno reso pesante dalla pioggia caduta nei giorni precedenti, il match è bello, equilibrato, emozionante ricco di colpi di scena e condito da ben 6 reti.

Capitan Niccolai e compagni partono subito forte cercando di creare occasioni per passare in vantaggio. L'1-0 arriva grazie a Ferraro che raccoglie una respinta dell'estremo difensore locale su un gran tiro di Iapà. I padroni di casa non mollano e, sugli sviluppi di un calcio piazzato, trovano la rete del pareggio. Si va all'intervallo sul risultato di 1 a 1.

Nella ripresa il Caffè Martini torna nuovamente avanti nel punteggio grazie ad un rigore, decretato per un fallo su G. Gentile, trasformato alla perfezione da bomber Iapà, sempre più goleador della squadra.

Il Masotti non molla la presa e ristabilisce la parità (2-2) su un'altra palla inattiva.

Mister Bonaguidi cambia la coppia d'attacco togliendo Ferraro e Iapà, i due marcatori, ed inserendo Luca Bonfanti e Francesco Cerone. La mossa del tecnico amaranto è azzecatissima e porta i frutti sperati. A metà ripresa Bonfanti riceve palla ai trenta metri, salta un avversario e lascia partire una sventola che si infila sotto la traversa, imprendibile per il portiere locale.

Il punto esclamativo del match è opera di Cerone che si procura e trasforma un calcio di rigore. Una gioia immensa per l'attaccante amaranto che torna al gol dopo il lungo infortunio.

Il Caffè Martini, protagonista di un gran bel campionato, sale a quota 18 e nel prossimo turno giocherà nuovamente lontano dalle mura amiche, stavolta sul terreno di gioco del Chiesina Montalese.

Formazione Caffè Martini vittoriosa a Masotti: Sgamma, Quarantiello, Mazzei, Innocenti, Turi, R.Gentile, G.Gentile, Benincasa, Niccolai, Iapà (Bonfanti), Ferraro (Cerone). Allenatore: Marco Bonaguidi

Condividi sui social
"Eccellenza Uisp, bella vittoria esterna per il Caffè Martini"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...