Terza categoria, girone d'andata positivo per i Giovani Granata Monsummano

Ripercorriamo tutte le 15 giornate dei ragazzi di mister Banditori

Monsummano

Sabato prossimo scatta il girone di ritorno del campionato di Terza Categoria ed i Giovani Granata saranno di scena nuovamente lontano dalle mura amiche, stavolta sul campo del San Piero.

Con la bella ed importante vittoria esterna ottenuta contro l'ostico Olmi, si è chiuso un girone d'andata di pregevole fattura per la compagine di mister Pietro Banditori. Al giro di boa il Circolo Le Case, l'unica a non aver mai pareggiato, naviga in sesta posizione con 27 punti, ad una lunghezza dalla zona playoff, con il quinto attacco più prolifico (27 gol all'attivo) ed il maggior numero di vittorie ottenute in trasferta (ben 6).

Ripercorriamo le tappe, giornata dopo giornata, del buonissimo girone d'andata della compagine di mister Pietro Banditori.

I Giovani Granata Monsummano debuttano in casa contro il San Piero ed ottengono i primi tre punti, in rimonta, grazie ai sigilli di Provenzano e Zampino. Capitan Vittorio Di Pasquale e compagni si ripetono, la settimana successiva, andando a vincere per 2-1 sul campo del Sarripoli. Reti di Lapadula su calcio di rigore e Lorenzini. Miracolo del portiere Isoldi che respinge un rigore nel terzo minuto di recupero.

Il primo passo falso stagionale arriva nel derby casalingo contro il Margine Coperta che espugna lo Strulli con un pirotecnico 5-3. Inutili per i ragazzi di mister Banditori le marcature di Lapadula e Burchietti, autore di una doppietta. Passano sette giorni ed il Circolo Le Case rimedia la seconda sconfitta consecutiva. Stavolta il ko arriva sul terreno del Cecina 2000, vittorioso 2 a 0

Il terzo squillo di Burchietti ed il secondo sigillo di Lorenzini regalano altri tre preziosi punti alle vespe che conquistano l'intera posta in palio anche nella seguente trasferta sul campo del Piteccio 1969. Match winner capitan Di Pasquale

Arriva il tris di gare da brividi per i Giovani Granata che iniziano con il ko interno contro il Veneri. Non basta il primo gol stagionale di Cerone ad evitare la sconfitta. La squadra ha grinta e carattere e si riscatta immediatamente nella difficile gara esterna sul campo della Ciregliese. Il secondo gol in campionato di Di Pasquale è decisivo. Nella nona giornata la squadra dei presidenti Marciano e Giusfredi ospita la capolista inarrestabile Meridien. L'impresa non riesce ma i granata escono a testa alta, sconfitti 4 a 2. Doppietta di Zampino, alla terza marcatura stagionale

Il top del girone d'andata forse arriva a cavallo tra la decima e dodicesima giornata. Per la prima volta in stagione i Giovani Granata Monsummano mettono a segno ben tre vittorie consecutive che le permettono di volare in classifica. Colpo esterno, sul campo del Bugiani Pool 84, firmato Di Pasquale e Cerone. Altri tre punti contro il Virtus Santangelo in virtù dei sigilli di Lapadula (terzo gol stagionale) e Burchietti (quattro sigilli in campionato). Il terzo successo di fila arriva con un roboante 4-2 a Capostrada. Doppiette di Burchietti e capitan Di Pasquale.

Prima della sosta natalizia i Giovani Granata rimediano due pesanti passi falsi: 3-0 a Pescia e 3-2 in casa contro lo Spazzavento. Inutile la prima doppietta in maglia granata del neo arrivato Cannarozzo. L'anno nuovo si apre con la splendida vittoria di Olmi che chiude il girone d'andata. A referto Lapadula (su rigore) al quarto squillo stagionale, Burchietti, capocannoniere della squadra con 7 reti, e capitan Di Pasquale, autore di sei sigilli in campionato.

Mister Banditori, timoniere del gruppo dei granata, commenta la prima positiva parte di stagione: "Direi che il bilancio del girone d'andata sia buono. Sono abbastanza soddisfatto dei miei ragazzi ai quali però, non vorrei dare un voto. Mi sembra riduttivo indicare con un numero gli enormi sacrifici che hanno sopportato e l'impegno che hanno profuso. Sicuramente ci sono tanti aspetti da migliorare, ma abbiamo fatto grandi passi in avanti, considerando anche il fatto che eravamo un gruppo praticamente nuovo. Credo che, in fondo, abbiamo i punti che ci meritiamo. I campionati, lunghi ed estenuanti come il nostro, alla fine, rispecchiano il vero valore della squadra. Quindi potrei dire che effettivamente se si fossero trasformate in pareggio 1/2 delle nostre sconfitte, potevamo avere qualche punto in più, ma grosso modo siamo in linea con quello che abbiamo espresso sul campo. La terza di quest'anno è molto equilibrata, sarà bellissima fino alla fine, sia per il primo posto che per le posizioni playoff. Speriamo di poter correre anche noi fino all'ultima giornata. Dovremo mantenerci su questi livelli e dare un po' di continuità al gioco ed ai risultati per sperare di raggiungere l'agognato traguardo"

Condividi sui social
"Terza categoria, girone d'andata positivo per i Giovani Granata Monsummano"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...