Ultima gara d'andata amara per l'Rb Valdinievole

Le rossoblu perdono 3-1 sul campo dell'Arezzo

Castelmartini

Nell'ultima giornata del girone d'andata la compagine di mister Antonio Rossi perde 3-1 in trasferta sul campo di una squadra importante come l'Arezzo femminile. Nonostante la difficile trasferta l'Rb Valdinievole ha espresso gioco e non si è lasciata intimorire, sfiorando il pareggio. A decidere le sorti del match sono stati gli errori e la stanchezza.

Primo tempo più amaranto che rossoblu, con le padrone di casa che cercano di chiudere la partita il prima possibile.

Il primo gol per le aretine al 18': da una mischia davanti l'area l'Arezzo ne approfitta e si porta in vantaggio

Il raddoppio arriva al 23' quando, su gli sviluppi di un calcio d'angolo, Cellai legge male la traiettoria del pallone, uscendo a vuoto di testa e permettendo all'attaccante di insaccare la palla in porta. Si va negli spogliatoi sul 2-0.

Secondo tempo con un Rb per niente scoraggiata che inizia ad avvicinarsi pericolosamente al porta aretina.
Le continue percussioni sulla fascia sinistra portano Pacini al 20' a conquistare il calcio d'angolo, sul cui sviluppo, Paolino di testa spicca sopra tutte e segna il gol del 2-1.

Le valdinievoline ci credono e vogliono almeno il pareggio ma l'Arezzo è ben organizzata e lascia pochi spazi. Purtroppo sul finale, complice la stanchezza, le rossoblu lasciano partire un tiro da fuori area che finisce in rete e stabilisce il  3-1.

Buona prestazione dell'Rb Valdinievole che però non è bastata.

Domenica prossima inizia il girone di ritorno nel quale le rossoblu dovranno cercare altre vittorie ed alte prestazioni come quella contro il Chianciano.

Rb Valdinievole: Barsotti, Masotti ( Andreoni ), Cellai, Dami ( Galli ), Paolino ( Rossi C ), Pippi, Giusti, Alberti, Pacini, Gigli (Riccio ), Paoli ( Daddi). A disposizione : Rossi S. Allenatore : Antonio Rossi

Fonte: RB Valdinievole Calcio Femminile

Condividi sui social
"Ultima gara d'andata amara per l'Rb Valdinievole"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...