Terza Categoria, Settima vittoria esterna per i Giovani Granata Monsummano

I ragazzi di Banditori battono 1-0 il San Piero grazie alla rete di Avino. Continua la corsa ai playoff delle vespe

Pasquale Avino, autore del gol vittoria nel match contro il  San Piero
Pasquale Avino, autore del gol vittoria nel match contro il San Piero

Monsummano

Il primo gol, con la casacca granata, del difensore Pasquale Avino regala una preziosissima vittoria esterna, l'ennesima, ai Giovani Granata Monsummano.

Nella prima giornata di ritorno del campionato di Terza Categoria la compagine di mister Pietro Banditori espugna di misura (1-0) il campo del San Piero Calcio centrando la seconda affermazione consecutiva, dopo quella ottenuta il turno precedente sul difficile campo dell'Olmi

Il Circolo Le Case continua ad essere spietato in trasferta dove è riuscito a conquistare la bellezza di sette successi su 9 incontri disputati, totalizzando 21 dei 30 punti realizzati in stagione.

Grazie alla seconda vittoria senza subire gol, i Giovani Granata Monsummano (l'unica squadra ancora a non aver pareggiato) restano in sesta posizione, sempre ad un sola lunghezza dal Cecina 2000, e due dal terzo posto, ad appannaggio di Spazzavento e Veneri, fermate entrambe sullo 0-0

Nella prima frazione di gioco i Giovani Granata mantengono spesso il pallino del gioco in mano e sfiorano il vantaggio già al decimo con Fabio Zeccola il quale costringe l'estremo difensore locale ad una bella deviazione in corner. Passano pochi giri di lancetta e Federico Lorenzini ci prova con una bella girata ma la sfera finisce fuori di non molto.

Verso la mezz'ora si mette in azione Simone Cannarozzo che in un paio di circostanze, prima di destro e poi di sinistro, non inquadra lo specchio della porta. Si va al riposo sul risultato di partenza

Nella ripresa, poco prima del quarto d'ora, arriva il gol vittoria. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Pasquale Avino sigla l'1-0 con un bel colpo di testa su cross di Andrea Lapadula.

I padroni di casa cercano di reagire e ci provano con una girata di Biagioni ben bloccata da Michelangelo Isoldi.

A 9' dal termine le vespe restano in inferiorità numerica per l'espulsione per doppia ammonizione di Cannarozzo. Capitan Vittorio Di Pasquale sfiora il raddoppio con una bell'azione personale.

Nei minuti di recupero il San Piero sfiora il pareggio con una conclusione di destro di Vannucci.

Finisce 1-0 per i Giovani Granata che continuano la corsa ai playoff. Tutte le gare sono decisive ed importanti visto il grande equilibrio ma la prossima sfida casalinga contro il Sarripoli può essere fondamentale per scalare qualche posizione in graduatoria visto gli scontri che vedranno di fronte Meridien contro Cecina 2000 e Pescia contro Spazzavento.

Il timoniere Pietro Banditori è ovviamente soddisfatto: "E' stata una giornata positiva sia per i buoni risultati giunti dagli altri campi che e soprattutto per la nostra vittoria. Era una partita complicata perchè il San Piero è una squadra molto fisica e non ci dava, complici anche le condizioni del campo, modo di giocare. Siamo stati bravi a crederci e ad aver sfruttato una delle poche occasioni capitateci. Sono fiero di questo gruppo, non molla mai e prova, sempre, fino alla fine a vincere le partite. Questa terza è sempre più affascinante. In 10 punti ci sono 7 squadre e tutte hanno le carte in regola per ambire ad una posizione playoff. Noi dobbiamo continuare a lavorare, testa bassa, tanto impegno e certi che la fatica infrasettimanale darà i risultati sperati il sabato. Avanti Granata"

Formazione Asd Giovani Granata Monsummano: Isoldi, Avino, Maccioni, Donatini (38' Rivetti), Lorenzini, Matteucci, Zeccola (68' Fagni), Lapadula, Cerone, Di Pasquale, Cannarozzo. A disposizione: Luzzi, Buffandolf, Ramadori, Grazzini Rivetti. Allenatore: Pietro Banditori

Condividi sui social
"Terza Categoria, Settima vittoria esterna per i Giovani Granata Monsummano"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...