Prima categoria, colpo grosso in trasferta del Chiesina

Gli amaranto espugnano per 3 a 2 il campo della Butese. Decisivi Matteelli (doppietta), Simoncini e Del Papa (che para un rigore)

La compagine del Chiesina vittorioso 3 a 2 sul campo della Butese
La compagine del Chiesina vittorioso 3 a 2 sul campo della Butese

Chiesina Uzzanese

Colpo grosso della compagine di mister Paolo Casucci che, nella seconda di ritorno del campionato di Prima Categoria, espugna con un emozionante 3-2 il campo della Butese Calcio.

Gli amaranto riscattano immediatamente il ko, rimediato sette giorni fa in casa contro lo Sporting Bozzano, conquistando la seconda vittoria esterna di fila (entrambe per 3-2), la terza stagionale ottenuta lontano dalle mura amiche.

Il quinto successo in campionato permette a capitan Baldanzi e compagni di lasciare l'ultimo posto solitario in classifica, di agganciare a quota 16 punti il Poveromo e di avvicinarsi ulteriormente alla zona salvezza diretta, attualmente ad appannaggio dell'A.Fornoli, distante appena 3 lunghezze. La lotta per la permanenza in categoria è molto aperta, equilibrata visto che nell'arco di appena 4 punti ci sono ben sette squadre.

Grandissima vittoria perchè ottenuta ancora una volta in emergenza e sul campo della terza forza del girone, la Butese, che vantava pure la difesa di ferro con appena 7 reti incassate in 16 giornate.

Capolavoro quindi dei ragazzi di mister Casucci.

Gara emozionante fin dalle prime battute con il Chiesina che al 22' passa in vantaggio grazie al rigore trasformato da Matteelli. La Butese non ci sta e raggiunge il pareggio, otto minuti più tadi, sempre su penalty realizzato da Tramagli. Gli amaranto non si demoralizzano e tornano avanti grazie ancora a bomber Davide Matteelli, decimo sigillo stagionale, abile e pronto a riprendere una respinta del portiere su conclusione di Tondi. Il Chiesina cala il tris al 44' con Matteo Simoncini, quarto squillo in campionato, che capitalizza al meglio un cross perfetto di Cipollini. Prima dell'intervallo si erge protagonista il portiere amaranto Gabriele Del Papa che respinge, deviando in corner, un altro calcio di rigore di Tramagli.

La ripresa si anima soprattutto nei 20' finali con le espulsioni di Mencari e Matteelli, per doppia ammonizione. In pieno recupero Menchini accorcia le distanze per i padroni di casa ma non c'è più tempo. Il Chiesina torna in Valdinievole con una preziosissima vittoria per 3 a 2

Molto soddisfatto mister Paolo Casucci che elogia il gruppo ed è fiducioso per il futuro: "La vera forza del gruppo è che non si abbatte mai. Il ko contro lo Sporting Bozzano, arrivato dopo il nostro doppio vantaggio, poteva essere una mazzata sul morale ma i ragazzi hanno reagito alla grande, rimboccandosi le maniche, lavorando sodo soprattutto sulle disattenzioni o episodi che alla fine sono determinanti per il risultato. Siamo scesi in campo con il piglio giusto, grande determinazione e concentrazione ed abbiamo fatto la gara che avevamo preparato in settimana. Tranne quelle 4/5 squadre di alta classifica, che hanno qualcosa in più, il Chiesina se la può giocare con tutti e lottare al raggiungimento della salvezza diretta come lo dimostra la classifica corta. Dobbiamo cercare di migliorare ulteriormente la fase difensiva (che comunque si è ben comportata) soprattutto nei singoli episodi. Non capita tutte le domeniche di segnare 3 reti e quindi diventa fondamentale non subire gol. Peccato per l'espulsione di Matteelli che è nostro punto di riferimento in avanti ma faremo di necessità virtù. Altro aspetto da limitare sono le troppe ammonizioni ed espulsioni che prendiamo e che alla fine, visti i problemi numerici che abbiamo, possono costarci caro. Ora dobbiamo prepararci al meglio per la sfida di domenica prossima in casa contro l'Unione Montignoso, squadra ostica e scorbutica. Fondamentale è non prendere gol. Mettiamo da parte l'estetica e dobbiamo puntare al risultato"

Formazione Chesina: Del Papa, Palazzotto, Del Carlo, Giovannini (dal 80' Lavorini), Baldanzi, Pieraccini, Matteelli, Bianchi, Simoncini, Cipollini (dal 88' Pacini), Tondi. A disposizine: Tabone, Flammia, Carmignani, Sorice. Allenatore: Paolo Casucci.

Marcatori: 22' Matteelli (Chiesina) - 30' Tramagli (Butese) - 33' Matteelli (Chiesina) - 44' Simoncini (Chiesina) - 92' Menchini (Butese)

Arbitro: Arnone Andrea di Empoli.

 

Condividi sui social
"Prima categoria, colpo grosso in trasferta del Chiesina"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...