Eccellenza Uisp, seconda vittoria consecutiva esterna per il Caffè Martini
I ragazzi di mister Bonaguidi vincono 2 a 1 a Chiesina Montalese grazie ai sigilli di Francesco Cerone, su rigore, e Andrea Iapà
Monsummano
Dopo la bella affermazione, ottenuta sette giorni fa sul campo di Masotti, il Caffè Martini si ripete conquistando la seconda vittoria consecutiva lontano dalle mura amiche.
Nella terza giornata di ritorno del campionato Eccellenza Uisp la compagine di mister Marco Bonaguidi vince 2-1, in rimonta, a Chiesina Montalese. Il successo porta la firma di Francesco Cerone, su rigore, ed Andrea Iapà.
Il match è condizionato dal forte vento. Gli ospiti partono con il piglio giusto e sfiorano il vantaggio per due volte con bomber Iapà ma le sue conclusioni finiscono sul fondo.
A metà della prima frazione di gioco i padroni di casa passano in vantaggio grazie alla trasformazione di un calcio di rigore. Si va al riposo con il Chiesina Montalese avanti 1 a 0.
Nella ripresa il Caffè Martini scende in campo ancor più determinato e concentrato e va subito alla ricerca del pareggio. L'1-1 arriva dal dischetto. Francesco Cerone, entrato ad inizio secondo tempo, trasforma dagli undici metri. Per l'attaccante amaranto si tratta del secondo sigillo consecutivo.
I ragazzi di Bonaguidi, carichi per il pari ottenuto, si spingono in avanti alla ricerca del gol vittoria. Dopo un paio di tentativi dell'ispirato Cerone e di Iapà, quest'ultimo, dopo uno scambio col compagno di reparto, trova lo spiraglio giusto dal limite dell'area e batte l'estremo difensore locale.
Brivido per il Caffè Martini quando Quarantiello rischia l'autorete mandando la sfera sulla traversa.
Finisce con la preziosa vittoria esterna del Caffè Martini. Gli amaranto salgono così a quota 20 punti in classifica e si prepareranno al meglio per l'importante sfida, in programma lunedì 25 gennaio, contro i rivali del Molin Nuovo
Un plauso particolare va ai ragazzi che, nella prima parte di stagione, non avevano quasi mai giocato titolari, ma che si sono rivelati preziosissimi nel momento di maggiore necessità. E' proprio su di loro che mister Bonaguidi può fare sicuro affidamento.
Formazione Caffè Martini: Sgamma, Quarantiello, Mazzei. Romani, Turi, R. Gentile (V. Cerone), G. Gentile (Zuccagni), Niccolai (capitano), Benincasa (Pazienza), Iapà, Ferraro (F. Cerone). A disposizione: Bonfanti. Allenatore: Marco Bonaguidi.