Prima Serie Aics, il Collodi 96 perde la seconda gara di fila ma esce a testa alta

I ragazzi di mister Santori perdono con un pirotecnico 5-3 in trasferta contro il Marginone 2000

La formazione dell'Asd Collodi 96
La formazione dell'Asd Collodi 96

Collodi

Seconda sconfitta consecutiva per la compagine di mister Alessandro Santori che partecipa al campionato di Prima Serie Aics di Lucca.

Nel big match d'alta quota, disputato sul campo del Marginone 2000, il Collodi 96 è costretto ad alzare bandiera bianca con un pirotecnico ed emozionante 5-3 ma esce a testa altissima dal confronto.

I ragazzi del presidente Alessandro Campetti e del direttore sportivo Federico Matina hanno disputato una buonissima gara, giocando a viso aperto con i campioni uscenti del Marginone dimostrando grinta, carattere e forza di reazione, riuscendo a recuperare anche il doppio svantaggio.

Il match si sblocca al 20' quando Maino porta in vantaggio i padroni di casa. Passano appena 5 minuti ed il Collodi 96 perviene al pareggio grazie ad un bel tiro a giro sul secondo palo di Daniele Bruni. Si va al riposo sul risultato di parità (1-1)

La ripresa è ricchissima di emozioni, colpi di scena e gol, anche di pregevole fattura.

All'8' il Marginone si riporta in vantaggio grazie a Paganelli. Dopo due giri di lancette arriva anche il 3-1 con Todde che approfitta di una disattenzione difensiva. Finita?Macchè.

Gli arancioneri non si demoralizzano ed accorciano le distanze, al 22',con Turcanu che realizza un bellissimo gol, scartando tre avversari e superando l'estremo difensore locale con un pallonetto.

La rimonta è completata al 25' quando il neo entrato De Noni estrae dal cilindro un eurogol, gonfiando la rete con uno splendido colpo di tacco.

Il Collodi ha anche la chance per ribaltare il punteggio ma a dieci minuti dalla fine Todde, su calcio di punizione, riporta avanti nuovamente il Marginone. Nel finale, altro contropiede ed altra punizione per i padroni di casa. La sfera sbatte sulla traversa e sulla ribattuta, sulla linea di porta, Gasperini fissa il punteggio sul definitivo 5-3.

L'obiettivo della società del Collodi 96 è quello di raggiungere la zona playoff e gli arancioneri, che navigano nei quartieri alti della classifica, hanno tutte le carte in regola per riuscire ad ambiare a tale traguardo. Importantissima sarà la gara di domenica prossima, che si disputerà a Montecarlo, contro il Chiesina 2010 Paralleloweb.

Formazione Collodi 96: Tortora, Arapi (Pallini), Gallina, Franceschini (Lubrani), Marini, Baldasseroni, Fioravanti (De Noni), Ricci (Punzo), Bruni, Rontani (Palatella), Turcanu. A disposizione: Buzi, Lavorini, Mucaj, Hector, Edisone Mucaj. Allenatore: Alessandro Santori

Condividi sui social
"Prima Serie Aics, il Collodi 96 perde la seconda gara di fila ma esce a testa alta"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...