Seconda Categoria, la vetta torna biancorossa

Il Cerbaia Calcio si impone 2-0 contro il Nievole.

Lamporecchio.

Seconda domenica del girone di ritorno per il campionato di seconda categoria, Cerbaia Calcio, a un punto dalla vetta, ospita oggi la formazione della Nievole, ben piazzata in classifica e alla ricerca, come i ragazzi di Mr. Sgherri, di tre punti d’oro. Domenica di sole sulle tribune gremite del Cerbaia Stadium, fischio d’inizio, ospiti in casacca rosso blu, Cerbaia che sfoggia lo “spezzato” rosso giallo fluo.

Padroni di casa che partono alla grande e, dopo appena 30 secondi, Cavati per Bruni che lavora bene col corpo e tira, di poco sopra la traversa. Al 7’ angolo per Forcieri, Iozzelli per poco rasenta l’autorete e devia in angolo. Dalla bandierina ancora Forcieri per Conforti, di testa alto sopra la traversa. Ottima punizione per il Cerbaia all’11’, batte Forcieri, palla veloce e attaccata a terra, supera la barriera ma finisce precisa tra le mani di Niccoli. Ghiotta occasione per i biancorossi ancora al 14’, con una palla che attraversa tutta l’area, Biondi che ritarda per un decimo di secondo.

Prima risposta della Nievole al 18’, bel tiro di Iozzelli che ci prova dalla tre quarti, mettendo alla prova Fantozzi che si tuffa intuendo bene la traiettoria, palla di pochissimi centimetri sopra la traversa. Al 20’ è Mancini che da centro campo sale su e mette bene per Cavati che, dalla destra, crossa al centro ma troppo lungo e Biondi non ci arriva.

Al 22’ rigore netto per il Cerbaia per un vistoso fallo su Bruni ma il direttore di gara fa proseguire il gioco. Punizione per la Nievole al 28’, batte Iozzelli, bravo Giampieri che spazza via. Gioco che al 30’ si ferma per un brutto infortunio di Selmi che, a quanto pare facendo tutto da solo, finisce a terra urlante e si aspetta il soccorso dell’ambulanza.

Gioco che riprende dopo circa 6 minuti. Al 42’ Bruni si lancia dalla fascia sinistra e, al limite dell’area, spara forte in diagonale, palla di poco esterna al secondo palo. Concessi 5’ di recupero, entrambe le squadre un po’ sotto tono dopo lo “stop” per l’infortunio di Selmi. Riparte il secondo tempo, subito fallo di Mela e punizione di Iozzelli, palla veloce a terra che supera la barriera ma esce esterna ai legni.

Risultato che, finalmente, si sblocca al 4’ portando in vantaggio i biancorossi. Punizione per Forcieri dalla tre quarti, mette bene in area per Biondi che, in ottima posizione davanti alla porta, tira deciso, respinta di Niccoli, palla ancora sui piedi di Biondi che, stavolta, non perdona ed insacca in rete.

Al 15' espulsione per Mancini al 15’ per un fallo che niente aveva in più rispetto a tutti quelli mai fischiati finora alla squadra avversaria, animi che si infervorano un po’ sia in campo che in tribuna. Al 19’ punizione per Accardi dalla lunga distanza, spizza Biondi di testa, troppo in diagonale, palla che finisce fuori.

Al 21’, pericolosa punizione per Pagni M. che apre sulla sinistra per Iozzelli, Fantozzi fuori traiettoria, palla diretta in porta, miracoloso salvataggio di Mela. Al 27’ ci prova Accardi con un buon tiro da centro campo, alta sopra la traversa. Cerbaia che regge bene il colpo in campo con un uomo in meno e tutto il sostegno dei tanti tifosi presenti. Al 33’ punizione per la Nievole dalla lunga distanza, Gurgone mette in area, Cavati respinge di testa e parte un clamoroso contropiede dei biancorossi, con Bruni che porta palla in area, accerchiato da tre uomini riesce a servire Biondi, retropassaggio al volo per Accardi che spara dalla lunga distanza e inchioda Niccoli tra i pali.

Umore pazzesco per i ragazzi di Mr. Sgherri. Al 38’ gol mancato per Giampieri da ottima posizione, palla precisa ma lenta e Niccoli para facile. Al 45’ fallo su Giampieri atterrato in area, stavolta il rigore viene concesso, peccato per Accardi che non realizza dal dischetto, calcia sul palo destro, Niccoli intuisce e devia. A poco servono i 4’ di recupero e al triplice fischio i ragazzi di Mr. Sgherri portano a casa tre punti meritatissimi e tornano in testa alla classifica, davanti agli applausi degli ormai affezionatissimi tifosi. 

A.S.D. CERBAIA CALCIO vs A.S.D. NIEVOLE 2-0

CERBAIA CALCIO: Fantozzi, Cavati, Giampieri, Coduti, Mela, Conforti, Biondi (dal 44’s.t. Mauriello), Accardi, Bruni (dal 38’s.t. Berni), Forcieri (dal 25’s.t. Fagni), Mancini; a disp. Verdiani, Pacini, Bernabei, Masi ; All: Emiliano Sgherri.

NIEVOLE: Niccoli, Gurgone, Iozzelli (dal 37’s.t. Previato), Selmi (dal 36’p.t. Sabatini), Pagni M, Pagni L, Biondi, Ricci, Dimilta, Chiappe, Ammazzini (dal 28’s.t. De Pasquale); a disp: Tiberi, Pantone, Tagliasacchi, Allegro; All. Saverio Larossa.

Ammoniti: Ricci, Iozzelli, Sabatini (NIE); Mela, Forcieri, Fantozzi (CER)

ESPULSI: Mancini (CER)

Reti: Biondi (4’s.t.), Accardi (34’s.t.) CER

Fonte: Stella Volpi addetto stampa Cerbaia Calcio.

Condividi sui social
"Seconda Categoria, la vetta torna biancorossa"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...