Stage, sfilate, tornei, e giornate formative: e' sempre più stretto il legame con il Torino Calcio
Monsummano
E' sempre più stretta la collaborazione tra Giovani Granata Monsummano e Torino Calcio.
Il progetto Academy Scuola Calcio non è solo confronto tecnico e organizzativo, con stage e giornate formative per gli allenatori. Le iniziative sono molteplici. Sabato scorso, per esempio, un gruppo di quaranta bambini delle categorie Esordienti 2004 e Pulcini 2006, insieme ai genitori e ai dirigenti della società, ha visitato il centro sportivo Academy a Rivalta di Torino e poi ha sfilato allo stadio Olimpico prima del match di Serie A Torino-Frosinone.
La stessa giornata si ripeterà nel weekend del 6 e 7 febbraio: al sabato i Pulcini 2007 e 2008 parteciperanno a un Torneo Academy con altre società giovanili d'Italia affiliate al Torino Fc, mentre la domenica è in programma una nuova sfilata prepartita all'Olimpico prima di Torino-Chievo. Ma non è finita.
Mercoledì 2 marzo tornano protagonisti i tecnici del Monsummano, con un'altra giornata formativa sul campo e in aula, ospiti del centro sportivo a Rivalta. Il progetto, iniziato la scorsa estate come unico riferimento in Toscana, prevede anche una serie di provini per i piccoli calciatori dei Giovani Granata: nelle prossime settimane si conosceranno le date dello scouting.
Insomma, l'Academy è un grande contenitore di idee ed eventi, con l'obiettivo la crescita dei Giovani Granata Monsummano.
Fonte: Luca Signorini Ufficio Stampa Giovani Granata Monsummano