Prima Categoria, Monsummano continua la striscia positiva anche contro la sfortuna

Il presidente Antonio Mangiantini analizza il pari di Pieve Fosciana e guarda con ottimismo al futuro

Daniele Biggi con il consigliere Francesco Batisti
Daniele Biggi con il consigliere Francesco Batisti

Monsummano.

Il settimo squillo stagionale del bomber Daniele Biggi non è bastato al Monsummano per tornare, dalla difficile trasferta di Pieve a Fosciana, con il quinto successo consecutivo che avrebbe permesso agli amaranto di piazzarsi al secondo posto solitario del girone A del campionato di Prima Categoria.

Il pareggio per 1 a 1 si concretizza tutto nella prima frazione di gioco nella quale c'è da segnalare l'infortunio del portiere amaranto Fiaschi. Nella ripresa un paio di occasioni da ambo le parti ma il risulato non si sblocca e le due compagini si dividono la posta in palio.

Quinto risultato utile di fila per la compagine di mister Alessandro Bicchieri che resta nei quartieri altissimi della classifica. Il Monsummano è terzo con 31 punti, a meno otto dalla capolista Barbarasco (prossimo avversario degli amaranto), con una lunghezza di ritardo dal Vorno, con un punto di vantaggio su Butese e Capezzano Pianore e soprattutto mantiene le 4 lunghezze di vantaggio sul sesto posto (prima posizione fuori dai playoff) ad appanaggio del Pieve Fosciana.

Il presidente Antonio Mangiantini è soddisfatto sia della prestazione dei ragazzi che del risultato ed è molto fiducioso per il futuro: "Non era facile affrontare in trasferta, in un ambiente caldo e carico, una squadra ostica ed organizzata come il Pieve Fosciana. Alla vigilia, un punto, l'avrei sottoscritto perchè sarà difficile per tutti andare sul campo del Pieve Fosciana e tornare a casa con una vittoria. I ragazzi sono stati bravissimi ed hanno disputato una buona prestazione giocando con intensità e determinazione. Abbiamo fatto la nostra partita riuscendo a passare in vantaggio. L'infortunio al nostro numero uno Fiaschi sembra aver bloccato la squadra. Il ruolo del portiere è fondamentale, particolare e forse i ragazzi hanno accusato il colpo. Senza nulla togliere a chi ha preso il suo posto, ovvero Luzzi, protagonista comuque di una buona prova. I ragazzi hanno abbassato forse un po' troppo il baricentro a protezione prima del vantaggio e poi del prezioso pareggio. Sul gol preso non c'è niente da dire o fare e non c'è nulla da rammaricarsi. Proseguiamo il nostro cammino lavorando sodo e bene come abbiamo fatto fino ad ora".

Domenica 31 gennaio il Monsummano affronterà un'altra difficilissima gara visto che allo Strulli arriverà la capolista Barbarasco ed il presidente Mangiantini suona la carica e spera che tanti tifosi amaranto saranno allo stadio ad incitare e spingere la squadra: "E' naturale che ci giochiamo moltissimo e potrebbe diventare decisivo e determinante per il continuo della stagione. Affronteremo un'ottima squadra che ha una difesa molto solida, visto gli otto gol presi, ma dobbiamo cercare di portare a casa una vittoria che sarebbe fondamentale. Abbiamo perso troppo per strada durante la prima fase ed ora è molto importante sbagliare il meno possibile. Ogni domenica, ogni giornata per noi è una finale, da giocare con massima attenzione e concentrazione. Sono molto fiducioso perchè vedo i ragazzi molto convinti, decisi e l'ambiente è molto motivato."

Settimana quindi di intenso lavoro sia sotto l'aspetto mentale che fisico in vista del big match di domenica.

Condividi sui social
"Prima Categoria, Monsummano continua la striscia positiva anche contro la sfortuna"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...