Juniores, Chiesina sconfitto nel recupero sul campo del Piazza al Serchio

Domani inizia il girone di ritorno con l'atteso derby casalingo contro il Ponte Buggianese

Il portiere amaranto Parlanti
Il portiere amaranto Parlanti

Chiesina Uzzanese

La compagine di mister Massimo Scinto vuole riscattare immediatamente il brutto ed inatteso passo falso, rimediato sul campo del Piazza al Serchio, e lo proverà a fare domani (sabato 30 gennaio) nella prima di ritorno del campionato juniores provinciale.

Al Bramalegno gli amaranto affronteranno il sentito derby contro il Ponte Buggianese che all'andata si impose per 2 a 0. Fischio d'inizio alle 15.

Il match, giocato mercoledì pomeriggio, era valevole per il recupero della dodicesima giornata ed il Chiesina ha gettato al vento una buona chance per dare continuità ai risultati e per chiudere nel migliore dei modi la prima parte di stagione.

Gli amaranto hanno chiuso il girone d'andata al decimo posto con 12 punti, frutto di 3 vittorie, altrettanti pareggi e ben 7 sconfitte. Rimane l'amaro in bocca nello spogliatoio chiesinese perchè, un eventuale successo, avrebbe permesso di superare i cugini del Ponte Buggianese scavalcandoli di un punto.

Il Chiesina si presenta a Piazza al Serchio senza Pacini e Rubinelli, bloccati dall'influenza, e così mister Scinto è stato costretto ad apportare modifiche correndo ai ripari. Contro il fanalino di coda, appena 1 vittoria in 12 incontri e peggior attacco del girone con appen 6 reti all'attivo, gli amaranto partono bene sfiorando il vantaggio con Camici, servito da Rossi, che impegna il portiere garfagnino, autore di una splendida deviazione in corner.

I padroni di casa si affacciano timidamente in avanti senza però impensierire l'estremo difensore Parlanti. Ma su una punizione defilata arriva il gol partita dei locali. Si va al riposo con il Piazza al Serchio in vantaggio.

Nella ripresa il Chiesina prova la giusta e ovvia reazione ma non riesce a macinare gioco ed a trovare il guizzo per pareggiare e dare quella spinta necessaria per ribaltare il punteggio. I padroni di casa si difendono con ordine, sfruttando anche la superiorità numerica vista l'espulsione di Lavorini, avvenuta al 73'. Finisce così, 1-0 per il Piazza al Serchio, con tanta amarezza nello spogliatoio amaranto.

Formazione scesa in campo contro Piazza al Serchio: Parlanti, Della Maggiora (Sorice), Modola, Collodi, Di Vita (Gianneschi), Lavorini, Cangiano, Fantozzi (Mainella), Camici, Carmignani, Rossi. Allenatore: Scinto

Per la sfida di domani contro il Ponte Buggianese il tecnico amaranto non potrà fare affidamento su Lavorini, squalificato, Rubinelli e Pacini, influenzati, Di Vita e Tabone, infortunati.

Ecco la lista dei convocati diramati da mister Scinto: Parlanti, Della Maggiora, Modola, Salla, Carmignani, Fantozzi, Cangiano, Collodi, La Mattina, Rossi, Camici, Mainella, Gianneschi, Lucchesi, Sorice.

Condividi sui social
"Juniores, Chiesina sconfitto nel recupero sul campo del Piazza al Serchio"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...