Prima categoria, Partita crocevia della stagione per il Monsummano

Domani allo Strulli arriva la capolista Barbarasco

Maurizio Picchi
Maurizio Picchi

Monsummano.

Domenica 31 gennaio, allo stadio Strulli, andrà in scena l'atteso ed importante big match d'alta quota tra il Monsummano ed il Barbarasco, capolista del girone A del campionato Prima Categoria. Fischio d'inizio alle ore 15

Reduci da cinque risultati positivi, frutto di 4 vittorie ed un pareggio, il Monsummano è chiamato ad un'altra cruciale partita per il futuro di una stagione che potrebbe dire ancora molto per la compagine di mister Alessandro Bicchieri.

Ci vorrà il pubblico delle grandi occasioni per spingere e incoraggiare gli amaranto ad un'altra grande prestazione. La società del presidente Antonio Mangiantini, che sta facendo tutto il possibile per riportare in alto il nome dell'Intercomunale Monsummano, chiama a raccolta tutti i tifosi e sportivi per sostenere la squadra.

Il Barbarasco guida il girone con 39 punti, frutto di ben 11 successi, 6 pareggi ed un solo ko, e vanta una difesa di ferro, con appena 8 reti al passivo, ed il secondo attacco con 26 gol realizzati. Il Monsummano è terzo con 31 punti e cercherà quella vittoria che lo porterebbe a sole 5 lunghezze dalla vetta. All'andata il Barbarasco si impose per 2 a 0

Farà il suo esordio con la maglia amaranto il neo acquisto Diego Poggetti che sostituisce l'estremo difensore Alessio Fiaschi, infortunatosi domenica scorsa nella trasferta contro il Pieve Fosciana.

Poggetti, classe 1981, torna così a vestire la maglia amaranto già indossata in passato per alcune stagioni. Fino a dicembre il nuovo portiere dell'Intercomunale Monsummano è stato in forza al Villa Basilica (Promozione) per poi svincolarsi. E' un giocatore esperto che ha girato un po' di squadre importanti come Camaiore, Larcianese e appunto Villa Basilica.

Alessio Fiaschi sta meglio e fortunatamente non riporta nessuna frattura bensì una lussazione al quarto dito della mano destra. Non sono ancora definiti con certezza i tempi di recupero ma sicuramente ci vorranno qualche settimana per rivederlo tra i pali. Fiaschi sta già effettuando le terapie del caso seguito con attenzione e professionalità dal fisioterapista amaranto, Luca Sterlino.

Il gruppo con lo staff tecnico e dirigenziale pranzerà a Villa San Elena a Buggiano

Torna a disposizione Francesco Lotti che ha scontato il turno di squalifica. Salvo novità dell'ultima ora il Monsummano si presenta all'appuntamento al gran completo.

Ecco la lista dei convocati diramata da mister Bicchieri: Bartolini, Benlaidi, Biggi, Colantuono, Daly, Fedi, Lotti, Giachini, Marcuccetti, Luzzi, Mancioli, Mini, Picchi, Privitera, Tardella, Vergazzoli, Vitelli, Poggetti. 

Condividi sui social
"Prima categoria, Partita crocevia della stagione per il Monsummano"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...