Prima Categoria, Secondo pareggio stagionale per il Chiesina

Gli amaranto fanno 0-0 sul campo dell'Atletico Pontremoli, secondo miglior attacco del girone

Il portiere Gabriele Del Papa, autore di 4 interventi (due per tempo) di pregevole fattura
Il portiere Gabriele Del Papa, autore di 4 interventi (due per tempo) di pregevole fattura

Chiesina Uzzanese

Buon pareggio esterno per la compagine di mister Paolo Casucci nella quarta giornata di ritorno del campionato di Prima Categoria.

Sul difficile campo dell'Atletico Pontremoli, secondo miglior attacco del girone, gli amaranto conquistano il secondo pareggio stagionale (entrambi a reti bianche) e per la terza volta in campionato mantengono inviolata la porta.

Gli amaranto restano al penultimo posto a quota 17 punti, in compagnia del Poveromo, in piena lotta playout ma a sole cinque lunghezze di ritardo dalla salvezza diretta.

Il Chiesina strappa quindi un prezioso e meritato punto grazie ad un giusto approccio alla gara, ben intrepretata dagli amaranto. A salvare il risultato comunque ci ha pensato anche l'estremo difensore Gabriele Del Papa autore di quattro interventi di pregevole fattura (due per tempo). I ragazzi di Casucci si sono resi pericolosi, nella prima frazione di gioco, con Alberto Socci e, nel secondo tempo, sempre con il centrocampista e con l'attacante Davide Matteelli. Nel primo tempo, al 44', c'è da segnalare l'uscita per infortunio (problema muscolare) del difensore Marco Civitelli.

Domenica prossima gli amaranto affronteranno un altro durissimo ostacolo. Al Bramalegno andrà in scena il derby contro il lanciatissimo Monsummano, terza forza del girone e reduce dalla vittoria casalinga contro la capolista Barbarasco

Soddisfatto della prova e del punto mister Paolo Casucci: "E' sicuramente una prestazione positiva. Riuscire a non prendere gol in trasferta contro il secondo attacco più prolifico del girone è una bella cosa. Abbiamo conquistato un punto importante perchè da fiducia e morale ai ragazzi e fa muovere, anche di poco, la classifica. In un torneo così equilibrato, combattuto anche un pareggio serve. Avevamo preparato bene e nei minimi particolari la partita e la squadra è stata brava ad interpretarla andando ad aggredire gli avversari. Certo sapevamo del valore offensivo dell'Atletico Pontremoli, che ha due uomini là davanti di categoria e molto bravi, ma non siamo stati di certo a guardare. Primo tempo equilibrato con una chance per entrambi. Nella ripresa siamo un po' calati, anche perchè avevamo speso molto nella prima frazione, e loro ci hanno pressato andando vicini al gol ma poi negli ultimi 20 minuti siamo usciti fuori creando due buonissime occasioni per segnare prima con Socci e poi con Matteelli. Gli unici due appunti da fare al gruppo è che bisogna fare molta più attenzione ai calci piazzati, dove a volte siamo un po' molli, e che non abbiamo sfruttato al meglio le ripartenze avute, sbagliando forse troppi passaggi".

Formazione Chiesina Uzzanese: Del Papa, Palazzotto, Del Carlo, Socci, Baldanzi, Civitelli (dal 44' Pieraccini), Matteelli, Bianchi (dal 70' Filippelli), Giovannini, Cipollini (dal 80' Simoncini), Tondi. Allenatore: Paolo Casucci

Condividi sui social
"Prima Categoria, Secondo pareggio stagionale per il Chiesina"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...