Prima categoria, continua il magic moment per il Monsummano. Sesto risultato utile consecutivo

Gli amaranto battono 1-0 (Biggi) la capolista Barbarasco. Vetta a sole 5 lunghezze di distacco

Il direttore generale Fabrizio Giovannini
Il direttore generale Fabrizio Giovannini

Monsummano

Nel campionato di Prima Categoria la squadra del momento, senza ombra di dubbio, è il lanciatissimo Monsummano del presidente Antonio Mangiantini che sta scalando posizioni in classifica ed è tornato prepotentemente in corsa anche per il primo posto.

Dopo una prima parte di stagione fatta di troppi alti e bassi, dove la squadra ha faticato a trovare continuità nel gioco e nei risultati, la compagine di mister Alessandro Bicchieri, grazie anche alla mini rivoluzione di dicembre dove la società ha inserito nove volti nuovi, sta stupendo tutti con una serie notevole di prestazioni ma soprattutto di risultati

I troppi punti persi per strada, durante il girone d'andata, obbligano gli amaranto a sbagliare il meno possibile e ogni domenica è una finale, una gara decisiva per il cammino del Monsummano. Il campionato è ancora molto lungo, incerto, combattuto e tutto può accadere ma la strada intrapresa da capitan Bartolini e compagni è quella giusta.

L'imperativo è crederci, stare uniti, compatti e remare tutti per un unico obiettivo, a partire dai tifosi e supporters amaranto che potranno incitare e spingere il gruppo di Bicchieri a traguardi importanti

Fondamentale è stata la vittoria ottenuta di misura ma strameritata nel big match, di domenica scorsa, contro la capolista Barbarasco. Contro la prima della classe, che aveva perso una sola gara in 18 incontri e vanta una difesa di ferro (appen 9 gol incassati), i ragazzi di Bicchieri hanno sfoderato una prestazione di grande spessore tecnico, tattico e mentale centrando la decima affermazione stagionale

Match winner ancora una volta Daniele Biggi che, al trentesimo minuto, sigla il gol partita con una gran bell'azione nella quale mette a sedere due avversari e supera l'estremo difensore ospite con una conclusione all'angolino basso. Per l'attaccante amaranto è il quinto gol realizzato nelle ultime cinque giornate, per un totale di sette reti stagionali.

Il Monsummano, che vanta la terza difesa meno battuta con 16 gol al passivo, ottiene il sesto risultato utile consecutivo (5 vittorie ed un pareggio esterno) e si mantiene saldamente al terzo posto in classifica, a quota 34 punti, con una lunghezza di ritardo dal Vorno ed appena 5 dalla capolista Barbarasco.

Il direttore generale Fabrizio Giovannini fa il punto della situazione ed applaude i ragazzi di mister Bicchieri: "E' un momento positivo. La società sta raccogliendo i frutti del grande lavoro di tutti, in particolare di mister Bicchieri. Ora viene la parte più difficile e dobbiamo tenere alta la concentrazione a partire dalla difficile trasferta di domenica che per di più é un derby. Su tutti i campi ci aspetteranno come una delle squadre da battere perché ci ritengono una protagonista ma sono sicuro che ci faremo trovare pronti".

Condividi sui social
"Prima categoria, continua il magic moment per il Monsummano. Sesto risultato utile consecutivo"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...