Uisp, inarrestabile la corsa degli Augies Montecatini

Nel big match contro Pieve arriva la quattordicesima vittoria

La compagine degli Augies Montecatini
La compagine degli Augies Montecatini

Pistoia

Non si arresta la corsa degli Augies Montecatini, vittoriosi a Pieve nel big match della quattordicesima giornata del campionato di basket Uisp.

Al Palafanciullacci è finita 61-66 dopo che i padroni di casa erano stati avanti anche di 16 punti. La rimonta Augies nel terzo quarto, terminato in parità, apriva le porte a un finale punto a punto: determinanti 5 punti di Biancalana e Augies che così continuano la corsa solitaria.

Per il primo posto matematico (scontato) basta una vittoria adesso nelle ultime quattro. 

PIEVE: Battaglini 10, Banti 2, Bini 9, Ansalone 2, Furlan 5, Artoni 2, Lombardi 2, Lami 8, Restaneo 3, Paolini 11, Landini 7 

AUGIES: Bigi 2, Biancalana 7, Amabili 8, Galligani 6, Boni 16, Agostini 14, Ambrosino 4, Casini 6, Bucciantini 3 

Al secondo posto, condiviso (ma ha 0-2 con la Pieve), risale l'Estudiantes Borgo che ha faticato non poco contro il Racing per ottenere i due punti che significano certezza del terzo posto, e quindi evitare gli Augies nella semifinale provinciale: all'intervallo borghigiani in ritardo (24-28), poi nel finale le triple di Fera e Panelli e le giocate di Meacci lanciano il break decisivo. Finisce 65-60, Racing che resta a 18 punti, quarto con 4 punti da gestire sulle Rose.

Grande settimana nelle retrovie per il Bayer Ponte, che ha battuto prima proprio Le Rose 57-44, poi giovedì ha completato l'opera nel recupero con Vaiano (54-52): 4 punti d'oro che consentono a Venturini e soci di incamerare la salvezza e di puntare anche all'ultimo posto valido per la Coppa Toscana. Posto a cui ambisce anche Rainbow, tornato a vincere a Vaiano lunedì sera 63-72 con 14 punti di Grassi e Castelli grazie a un ottimo sprint finale.

Proprio Vaiano con i due ko di settimana dice quasi addio alla massima serie: la vittoria della Biblioteca sul campo della Dinamo Blacks mette 4 punti tra penultimo e terz'ultimo posto. In quattro giornate sarà dura recuperare il divario ma non tutto è perduto. E c'è ancora lo scontro diretto del 15 febbraio.

CLASSIFICA: Augies 28; Pieve e Estudiantes 22; Racing 18; Rose 14; Rainbow e Ponte 12; Bilbioteca 8; Vaiano 4; Dinamo Blacks 0.

Martedì al Palavinci c'è Augies-Estudiantes, non così influente, decisivi giovedì le Rose-Vaiano e BiblioTeca-Ponte in chiave salvezza e per l'accesso alla Coppa.

Fonte: Matteo Baccellini Ufficio Stampa Basket Uisp

Condividi sui social
"Uisp, inarrestabile la corsa degli Augies Montecatini"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...