Serie D, altra avversaria umbra per il Montecatini

I biancocelesti sono di scena, questo pomeriggio, a Gubbio

Lorenzo Vettori
Lorenzo Vettori

Montecatini

Dopo la bella e netta vittoria per 4-1, conquistata sette giorni fa al Mariotti contro il Città di Foligno, la compagine di Giovanni Maneschi è pronta ad affrontare un'altra formazione umbra, il Gubbio.

Un trasferta molto difficile e ricca di insidie per i biancocelesti che si troveranno di fronte un avversario che pochi anni fa calcava i campi della Serie B. A salvezza praticamente acquisita il Montecatini proverà a fare lo sgambetto al più quotato Gubbio, cercando di confermarsi grande in trasferta dove ha un bilancio di 6 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte.

I ragazzi di Maneschi navigano al secondo posto a quota 41punti, in compagnia di Ghivizzano BorgoaMozzano e Jolly Montemurlo, mentre il Gubbio segue ad una lunghezza di distanza. Tra le mura amiche la formazione umbra è molto temibile visto che, in 10 gare, ha conquistato ben 7 successi, 1 pari e due sconfitte.

Nella gara d'andata la compagine termale si impose con un secco 2 a 0 grazie alle reti di Santini e Gelli

Non saranno della partita gli squalificati Papini, Giladini e Michelotti. Mitra è in forte dubbio a causa di un tendine dolorante. Gelli non ha smaltito del tutto la pubalgia ma, sia per cause di quote che per emergenza visto gli squalificati, molto probabilmente partirà dal primo minuto anche per la sua fantasia e velocità in fase offensiva. Torna a disposizione Di Vito che ha scontato il turno di squalifica.

Non è da escludere un attacco composto da Santini, Ferrari e Frugoli con Gelli alle spalle del tridente. In pratica una squadra molto offensiva ma è giusto affrontare a viso aperto un avversario che aspetta il Montecatini per batterlo e scavalcarlo in classifica. A salvezza ormai raggiunta è giusto anche andarsela a giocare prendendo anche scelte non conservative ma spregiudicate.

In difesa Mazzanti e Giordani nel mezzo, Del Sorbo e Vettori sulle corsie laterali a difesa del portiere Giusti.

Condividi sui social
"Serie D, altra avversaria umbra per il Montecatini"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...