Promozione Uisp, strepitoso girone d'andata per Le Furie

Ripercorriamo il girone d'andata che ha incoronato la compagine di mister Stefano Carmignani e del presidente Tiziano Innocenti campione d'inverno

La capolista Le Furie, campione d'inverno
La capolista Le Furie, campione d'inverno

Ponte Buggianese.

Nell'ultima giornata del girone d'andata del campionato Promozione Uisp, la compagine guidata da Stefano Carmignani ha osservato il turno di riposo ma, nonostante ciò, non ha compromesso il primato e la possibilità di festeggiare il platonico ma sempre pur bello e prestigioso titolo di campione d'inverno.

Una prima parte di stagione straordinaria per Le Furie del presidente Tiziano Innocenti che, al giro di boa, guardano tutti dall'alto con ben 29 punti, con 3 lunghezze di vantaggio sul Gavinana e 4 sul Carpineta. In 18 gare di campionato capitan Massimo Landi e compagni hanno conquistato la bellezza di 12 vittorie, 5 pareggi ed una sola sconfitta, registrando la seconda difesa meno perforata del girone con 13 reti al passivo (7 in casa e 6 lontano dalle mura amiche)

I pontigiani sono ancora imbattuti al Banditori dove hanno messo a segno otto delle 12 affermazioni totali, pareggiando tre volte. In casa Le Furie hanno realizzato 19 delle 31 reti complessive. I numeri parlano chiaro e dimostrano come i ragazzi di Carmignani hanno finora disputato una stagione super, togliendosi comunque già delle belle soddisfazioni.

Certo non è successo ancora niente ed il campionato è ancora lunghissimo, visto che c'è tutto un girone di ritorno da affrontare, ma Le Furie hanno dimostrato di avere le carte in regola per essere protagoniste, per giocarsela alla pari con tutte le avversarie e poter ambire al raggiungimento di un traguardo importante come il successo finale.

Il primo test molto importante e interessante è in programma già nel prossimo turno, che apre il girone di ritorno, quando la capolista sarà di scena sul campo del Pol.Bonelle che, al momento è a 6 punti di distanza, ma ha ancora una gara da recuperare.

 

Ripercorriamo, giornata dopo giornata, queste prime bellissime diciotto giornate che hanno portato alla conquista del titolo di campione d'inverno.

La compagine del bravo tecnico Stefano Carmignani inizia il campionato con tre pareggi consecutivi. Al debutto, al Banditori, Le Furie impattanto 0-0 contro Pol. Bonelle, poi fanno 1 a 1 (Ulivo Galligani) in trasferta sul campo del Montagnana e successivamente pareggiano, nuovamente a reti bianche, contro il Carpineta.

La prima vittoria arriva sul terreno di gioco della Ciregliese e porta la firma di Galligani e Francesco De Paola. Nella quinta giornata giunge anche la prima soddisfazione davanti al pubblico amico con il successo di misura sul Piuvica con il sigillo di Jose Dordoni. La settimana successiva Le Furie espugnano il campo dell'Uragano in virtù delle reti di Galligani ed Alessio Foddis.

Pirotecnico successo casalingo contro Amici Miei firmato dalla doppietta di Dordoni e dagli squilli di Cristian Martignoni, Foddis e Giacomo Scavo. Ancora Galligani e Alessandro Adami regalano la vittoria in trasferta contro Solve Et Ripete. La capolista Le Furie è inarrestabile e riesce a toccare le sette affermazioni di fila grazie ai due successi di misura, entrambi ottenuti al Banditori, contro Ponte di Serravalle ed il Marliana. I gol da 2 punti sono rispettivamente griffati da Dordoni e Mario Menchi.

All'undicesima giornata i pontigiani pareggiano con un vibrante 2 a 2 sul difficile campo del Gavinana. A segno Marco Grazzini e Marchi. Le Furie impattano con l'identico punteggio nel turno successivo contro il Ponte alle Tavole. In gol ancora Grazzini ed il solito Galligani.

La compagine del presidente Tiziano Innocenti torna ad assaporare il dolce gusto della vittoria grazie al rotondo 3 a 0 (De Paola, Dordoni e Davide Parrella) in trasferta contro il Baracca. Nell'ultima gara del 2015 Le Furie liquidano con un secco 2 a 0 la Longobarda in virtù dei sigilli di Galligani e Grazzini.

Il nuovo anno si apre male per i pontigiani che incassano la prima ed unica sconfitta stagionale, in trasferta, sul campo dello Scala Iano. Il ko non blocca i ragazzi di Carmignani che si riscattano immediatamente mettendo a segno altre 3 vittorie consecutive.

I sigilli di Fabio Cavallini, Flavio Grazzini e Dordoni regalano il successo per 3 a 0 contro il Pistoia San Marco mentre il primo squillo di capitan Massimo Landi regala due punti preziosissimi icontro il Casini Boys. E infine nell'ultima gara del girone d'andata la capolista ottiene l'ottava vittoria interna superando con qualche difficoltà il fanalino di coda Gruppo Valdinievole. 3 a 2 il punteggio finale con reti di Martignoni, Grazzini e Galligani.

Nella classifica marcatori di squadre guida Ulivo Galligani con sette centri, seguito ad un gol di distanza da Jose Dordoni ed a 3 da Marco Grazzini. A quota 2 troviamo Alessio Foddis, Cristian Martignoni e Francesco De Paola. Capitan Massimo Landi, Adami, Davide Parrella, Menchi, Fabio Marchi, Flavio Grazzini, Fabio Cavallini e Scalo hanno realizzato una rete.

Condividi sui social
"Promozione Uisp, strepitoso girone d'andata per Le Furie"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...