Prima Serie Aics, risorge il Collodi 96 che ottiene la prima vittoria del nuovo anno

Battuto 1 - 0 il Gruppo Storico grazie al quarto sigillo del centrocampista Alberto Marini, migliore in campo

Il centrocampista Alberto Marini, match winner contro il Gruppo Storico
Il centrocampista Alberto Marini, match winner contro il Gruppo Storico

Collodi

Il quarto sigillo stagionale del centrocampista Alberto Marini regala una preziosissima vittoria casalinga al Collodi 96

Nella quarta giornata del campionato Prima Serie Aics di Lucca, la compagine di mister Alessandro Santori batte di misura, tra le mura amiche, il Gruppo Storico ed interrompe la striscia negativa di quattro passi falsi consecutivi, tornando finalmente ad assaporare il dolce sapore del successo.

Serviva a tutti i costi la vittoria, o quanto meno un risultato positivo, per dare nuovamente morale, fiducia all'ambiente ed al gruppo e per muovere la classifica e rimanere lì a combattere e lottare per un posto playoff.

La squadra del presidente Alessandro Campetti risorge e lo fa con il cuore, grinta, carattere in un momento delicato della stagione. Visto i risultati positivi delle dirette concorrenti, era fondamentale portare a casa l'intera posta in palio e capitan Baldasseroni e compagni ce l'hanno fatta.

Il primo successo del nuovo anno regala il quinto posto in solitario (29 punti) al Collodi ma la strada per raggiungere l'ambito traguardo è ancora molto lunga visto le 11 gare che mancano ancora alla fine.

Se in altre circostanze gli episodi e la fortuna avevano voltato le spalle ai ragazzi di Santori, stavolta il Collodi è stato cinico, capitalizzando al meglio l'unica vera grossa occasione della gara.

Una partita sostanzialmente equilibrata, difficile da giocare su un terreno molto pesante ed al limite della pratiabilità. Non una grossa gara tecnica o tattica ma un match disputato con il cuore, la grinta e la voglia di portare a casa una risultato utile.

Al primo minuto è subito decisivo il portiere del Collodi, Elson Buzi, che effettua una super parata che nega la gioia del gol agli avversari e tiene in vita i padroni di casa. Sarebbe stato un colpo micidiale per capitan Baldasseroni e compagni. Primo tempo combattuto, equilibrato ma senza grossi sussulti e occasioni. Si va all'intervallo sul risultato di partenza

Nella ripresa qualcosa è cambiato ed il ritmo si è leggermente alzato. Il Collodi ci prova con i tiri dalla distanza di Lubrani e Turcanu.

Al 18' arriva il gol partita. Da una punizione dalla tre quarti Lubrani scodella in area una palla sulla quale si avventa Alberto Marini, sicuramente migliore in campo, che anticipa tutti sul primo palo e sigla una rete pesantissima

A dieci minuti dalla fine in contropiede Turcanu ha la chance per chiudere definitivamente la contesa ma è bravo il portiere ospite a tenere a galla i suoi. Nel finale il Gruppo Storico prova il classico forcing ma si rende pericoloso solo con cross e mischie in area ma Buzi è attento e perfetto nelle uscite dando sicurezza a tutto il reparto.

Nel prossimo turno il Collodi sarà di scena a Segromigno contro il Camigliano 85 Santa Gemma Galgani che naviga a quota 22 punti, sette in meno dei ragazzi di Santori

Formazione Collodi vittorioso controil Gruppo Storico: Buzi, Gallina, Franceschini, Edison Mucaj, Marini, Baldasseroni, De Noni (Yari Moretti),Punzo (Lubrani), Bruni (Turcanu), Giuntoli,Fioravanti (Pallini). A disposizione: Tortora, Ricci, Lavorini, Hector Mucaj. Allenatore: Alessandro Santori

Condividi sui social
"Prima Serie Aics, risorge il Collodi 96 che ottiene la prima vittoria del nuovo anno"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...