Terza categoria, Giovani Granata ko nel big match contro il Cecina 2000

Al Berti di Cintolese la compagine di mister Pietro Banditori perde 3 a 0. La zona playoff comunque è ancora lì a 4 punti

Il tecnico Pietro Banditori
Il tecnico Pietro Banditori

Monsummano.

Poteva essere la gara della svolta per i Giovani Granata Monsummano ed invece è arrivata una sconfitta interna, che fa male, ma non pregiudica assolutamente la corsa ai playoff.

Le vespe alzano bandiera bianca, in casa, contro il Cecina 2000 che espugna il Berti di Cintolese con un secco 3 a 0 e vola al quarto posto in classifica con 37 punti. La prima frazione di gioco si chiude con il vantaggio ospite firmato da un colpo di testa di Greco ma sostanzialmente il match è stato equilibrato ed incerto.

La gara praticamente si chiude dopo quindici minuti della ripresa. Il Cecina2000 approfitta di un errore in fase di impostazione dei locali e sigla il raddoppio ancora con Greco. Per proteste viene espulso Fagni e da lì in poi non c'è stata più storia. Sotto di due reti ed inferiorità numerica per i Giovani Granata è stata dura recuperare.

Il definitivo 3 a 0 è arrivato in contropiede con Bini.

Il campionato è ancora molto lungo e ci sono tantissimi punti in palio ma, da qui in avanti, la compagine di mister Pietro Banditori dovrà cercare di sbagliare il meno possibile per risalire qualche posizione in classifica e tornare nei quartieri alti del girone.

Il Circolo Le Case del presidente Nicola Marciano e del vice Matteo Giusfredi naviga all'ottavo posto con 32 punti a quattro lunghezze di ritardo dal Pescia che occupa l'ultima posizione playoff. Molto importanti saranno le prossime due sfide contro Tempio Chiazzano e Piteccio 1969

Nonostante il ko mister Pietro Banditori resta fiducioso e ottimista per il futuro: "E' un risultato fin troppo eccessivo e pesante anche perchè la prima frazione di gioco è stata equilibrata, combattuta e poteva finire tranquillamente in parità. Il Cecina è una buona squadra, che è venuta al gran completo, esperta ed è stata molto cinica. Noi siamo una squadra molto valida, compatta e che può certamente ambire alla zona playoff quando siamo al completo ed ho tutta la rosa a disposizione perchè posso scegliere varie soluzioni e fare cambi quando c'è la necessità e possibilità. Il 2 a 0 e la seguente espulsione ci ha definitivamente tagliato le gambe. Raccogliamo meno di quanto seminiamo. Nelle ultime tre partite abbiamo giocato bene, fatto la nostra partita ma sicuramente abbiamo ottenuto poco. Nonostante il ko casalingo e grazie a qualche risultato favorevole siamo comunque ancora lì a quattro punti di distacco dalla zona playoff. Certo è che dobbiamo cambiare marcia sotto il profilo dei risultati e le prossime due tappe saranno fondamentali per il nostro cammino. Non dobbiamo assolutamente sbagliare"

Formazione Giovani Granata Monsummano: Isoldi, Avino (18' Ramadori), Maccioni (59' Provenzano), Fagni, Lorenzini, Matteucci, Rivetti (75' Zampino), Lapadula, Cerone, Di Pasquale (75' Zeccola), Cannarozzo (65' Farnocchia). Allenatore: Pietro Banditori

Condividi sui social
"Terza categoria, Giovani Granata ko nel big match contro il Cecina 2000"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...