Sabato 20 e domenica 21 febbraio altra giornata Academy a Torino per i piccoli calciatori granata

In foto Nucci: un momento della giornata Academy di Esordienti 2004 e Pulcini 2006
In foto Nucci: un momento della giornata Academy di Esordienti 2004 e Pulcini 2006

Monsummano

Dopo gli Esordienti 2004 e i Pulcini 2006, anche i due gruppi della categoria Pulcini per le annate 2007 e 2008 deiGiovani Granata Monsummano saranno protagonisti di un'altra giornata Academy di Scuola Calcio a Torino.

L'appuntamento è nel weekend di sabato 20 e domenica 21 febbraio.

Durante la due giorni, nella giornata di sabato c'è in programma un torneo Academy al centro tecnico del Torino Calcio a Rivalta, dove i piccoli calciatori del Monsummano disputeranno alcune partitelle con altre società italiane affiliate al Torino Fc. Mentre domenica è prevista la sfilata a bordo campo prima di Torino-Carpi, match di Serie A in calendario allo stadio “Olimpico” con fischio d'inizio alle 15.

Da Monsummano partirà un gruppo di una cinquantina di persone, formato dai bambini, dalla dirigenza granata e dagli allenatori. Prosegue con questa iniziativa il progetto Academy, iniziato la scorsa estate con i Giovani Granata come unica società in Toscana affiliata al Torino Calcio. Nel mese di marzo è poi in fase di organizzazione una nuova giornata formativa nel capoluogo piemontese dedicata ai tecnici del Monsummano, che saranno gli allievi in lezioni teoriche in aula e pratiche sul campo.

Nel progetto, che ha durata triennale, sono previsti anche una serie di provini per i più promettenti calciatori granata.

Fonte: Luca Signorini Ufficio Stampa Giovani Granata Monsummano

Condividi sui social
"Sabato 20 e domenica 21 febbraio altra giornata Academy a Torino per i piccoli calciatori granata"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...