Prima categoria, il Chiesina perde il derby contro il Monsummano ma esce a testa alta dal difficile confronto

Amaranto di casa puniti da un gol in pieno recupero.

Chiesina Uzzanese

Nel secondo minuto di recupero arriva la doccia fredda per la compagine di mister Paolo Casucci che è costretta ad alzare bandiera bianca, nel derby casalingo, contro il più quotato e ambizioso Monsummano ma esce a testa alta dal confronto

I favori erano tutti dalla parte degli amaranto ospiti ma il Chiesina ha venduto cara la pelle, lottando e giocando senza timore reverenziale e toccando quasi con mano la possibilità di strappare un punto che avrebbe dato continuità al pareggio del turno precedente e che avrebbe permesso di muovere ancora la classifica.

Altra buona prestazione quindi per capitan Baldanzi e compagni che, se continueranno a scendere sul rettangolo di gioco con questa intensità, caparbietà e voglia di lottare, potranno lottare fino alla fine per giocarsi la permanenza in prima categoria.

Il Chiesina resta in ultima posizione a quota 17 punti, in compagnia del Poveromo, a sette lunghezze di ritardo dalla quota salvezza diretta.

Mister Casucci è amareggiato soltanto del risultato ma non della prestazione: "Voglio fare i complimenti ai ragazzi per la prova fatta. Bisogna essere fieri della prestazione contro una squadra che naviga nei quartieri alti del girone. Onestamente la differenza e divario di punti non si sono visti in campo perchè avevamo preparato bene la gara e siamo riusciti ad interprtarla nel migliore dei modi. Gli episodi non ci hanno aiutato e il match non è nato proprio sotto una buona stella. Un probabile rigore ed un gol annullato per dubbio fuorigioco a Baldanzi e la sfortunata autorete del capitano, dopo 20', avrebbe tagliato le gambe a qualsiasi squadra ma i ragazzi hanno saputo reagire alla grande, rimanendo in gara ed acciuffando il pari con Pieraccini. Sull'1 a 1 il gruppo ha preso coraggio e fiducia ma l'infortunio di Matteelli mi ha costretto ad inserire un centrocampista e quindi abbiamo arretrato un po' il nostro baricentro. Peccato perchè un punto dava morale e fiducia, muoveva la classifica. Adesso speriamo di recuperare tutti gli acciaccati ed infortunati per essere al massimo nel trittico di gare contro dirette rivali per la salvezza.

Formazione Chiesina Uzzanese: Del Papa, Lavorini (84' Carmignani), Palazzotto, Socci, Baldanzi, Pieraccini, Matteelli (55' Filippelli), Giovannini, Simoncini (70' Rossi), Cipollini, Tondi. A disposizione: Tabone, Flammia, Sorice. Allenatore: Paolo Casucci.

Condividi sui social
"Prima categoria, il Chiesina perde il derby contro il Monsummano ma esce a testa alta dal difficile confronto"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...