Eccellenza Uisp, terzo passo falso consecutivo per il Caffè Martini

I ragazzi di Bonaguidi cedono 2 a 1 in casa contro il fanalino di coda Valdibrana

Marco Bonaguidi, mister del Caffè Martini
Marco Bonaguidi, mister del Caffè Martini

Monsummano

Momento negativo per il Caffè Martini impegnato nel campionato di Eccellenza Uisp.

La compagine di mister Marco Bonaguidi incassa la terza sconfitta consecutiva che compromette seriamente il cammino verso il sesto posto in classifica, ultimo disponibile per raggiungere gli ambiti playoff.

Dopo i passi falsi contro Molin Nuovo e Bottegone gli amaranto alzano bandiera bianca contro il fanalino di coda Valdibrana che espugna per 2 a 1 il Berti di Cintolese.

Inizio scoppiettante per il Valdibrana che, dopo appena 20 minuti, si trova sul doppio vantaggio, sfruttando anche due disattenzioni dei padroni di casa.

Su un terreno reso pesante dalla pioggia ed al limite della praticabilità, il Caffè Martini prova a compiere la difficile impresa di ribaltare il risultato per rimanere agganciato al treno playoff.

I ragazzi di Bonaguidi iniziano ad attaccare a testa bassa e vanno vicinissimi al gol con Benincasa che, con un destro da fuori area, colpisce una traversa. Dopo una serie di vani tentativi arriva il gol che riapre la contesa. Gran bell'azione sulla sinistra di R.Gentile che mette in mezzo un pallone invitante per Cerone il quale, da pochi passi, sigla l'1 a 2.

Nella ripresa la stanchezza di fa sentire per entrambe le squadre ma, nonostante ciò, i locali mettono cuore, grinta alla ricerca del pareggio creando però pochi grattacapi alla retroguardia pistoiese.

Da segnalare una conclusione di Cerone, respinta dal portiere ospite, e di Niccolai ma il suo tiro è deviato in corner.

Mister Bonaguidi getta nella mischia Bonfanti, spesso decisivo da subentrato, ma la squadra non riesce a trovare lo spiraglio giusto per battere nuovamente l'estremo difensore avversario. L'ultimo sussulto arriva proprio nei minuti di recupero con Cerone che, da pochi passi, fallisce una ghiotta occasione mandando la sfera sopra la traversa.

Per il Caffè Martini rimane l'amaro in bocca solo per il risultato perchè la prestazione c'è stata. Gli amaranto proveranno il pronto riscatto nella prossima trasferta sul campo del Ramini

Formazione Caffè Martini: Cervino, Romani, Mazzei, Innocenti, Quarantiello, Benincasa, Ruggiero, Niccolai, R. Gentile, Gammuto, Cerone (cap). Entrati Bonfanti, Turi e G. Gentile. A disposizione: Sgamma, Maurano. Allenatore: Marco Bonaguidi

Condividi sui social
"Eccellenza Uisp, terzo passo falso consecutivo per il Caffè Martini"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...