Serie D, Montecatini sconfitto a Gubbio con onore

Il Gubbio parte forte, ma Montecatini lotta fino all'ultimo minuto

Montecatini Terme.

Il Gubbio inizia subito all’arrembaggio ed i risultati si vedono subito. Dopo soli 6 minuti arriva il vantaggio dei padroni di casa con Ferri Marini che raccoglie una corta respinta del portiere su gran tiro di Romano ed insacca. La giusta coronazione di una grande azione di squadra iniziata con Cuccia, proseguita con Romano e conclusa appunto con Ferri Marini.

Il Montecatini non si fa attendere e dopo il gol comincia a pressare i rossoblù per raggiungere subito il pareggio. Al 13’ conclusione di Croce dalla distanza che per poco non beffa il portiere Giusti. Passa un minuto e arriva il raddoppio con Ferretti anche se è grande la complicità del portiere ospite, che rinvia male il pallone, regalandolo all’attaccante rossoblù che insacca facilmente.

Il Gubbio si dimostra cinico ed anche fortunato, due caratteristiche importanti in questo sport. Al 17’ grande parata di Volpe su punizione di Santini, che aveva colpito con un ottimo destro dai 25 metri. Ferretti appare il giocatore più in forma, riesce a gestire bene ogni pallone che passa dai suoi piedi.

Inizio ripresa arrembante del Montecatini che dopo soli due minuti va vicino al 2-1 con Santini: su un ottimo cross dalla destra del vivace Gelli, colpisce da solo di testa ma spedisce a lato di poco. Passa un altro minuto e Ferretti con un sinistro potente costringe Giusti a una super parata.

Al 52’ il Montecatini accorcia le distanze con Ferrari, che con un grandissimo destro dalla distanza batte un incolpevole Volpe. Al 64’ rigore molto dubbio assegnato ai padroni di casa. Il portiere dei termali Giusti, in uscita, anticipa Ferretti impattando nettamente il pallone, deviandolo in corner. L’attaccante eugubino frana sul portiere biancoceleste inducendo l’arbitro a decretare il rigore troppo frettolosamente. Sul dischetto va il solito Ferri Marini che spiazza il portiere e sigla il 3-1.

Non basta neanche questo però a tranquillizzare i tifosi sugli spalti, perché al 69’ arriva il 3-2 di Santini che di testa devia un corner di Caciagli. Passano due minuti e Vettori con un destro velenoso rischia di pareggiare ma la conclusione lambisce il palo.

La partita scorre su ritmi serrati: Magi inserisce Bortolussi per una maggiore spinta offensiva ma il risultato non si schioda. Dopo 4 minuti di recupero l’arbitro fischia la fine e il Gubbio porta a casa altri 3 punti importanti mentre per i termali il rammarico per aver concesso i primi 20’ ed un paio di gol letteralmente regalati.

 

Gubbio – Montecatini 3-2 (6’ Ferri Marini, 14’ Ferretti, 52’ Ferrari, 64’ Ferri Marini, 69’ Giordani)

GUBBIO: Volpe, Bouhali, Degrassi (dal 76’ Bortolussi), Croce, Di Maio, Marini, Ferretti, Romano, Zuppardo (dal 67’ Bartoccini), Ferri Marini, Cuccia (dal 56’ Proietti). A disposizione: Monti, Schiaroli, Petti, Pucci, Kalombo, Crocetti. Allenatore: Giuseppe Magi.

MONTECATINI: Giusti, Vettori (dal 90’ Orsatti), Del Sorbo, Frugoli (dal 60’ Marchetti), Giordani, Mazzanti, Santini, Di Vito, Ferrari, Caciagli, Gelli. A disposizione: Del Bino, Tafi, Chiaramonti, Mitra, Della Bartola, Soldi, Marchetti. Allenatore: Giovanni Maneschi

Arbitro: Nicolò Marini di Trieste. Assistenti: Mirko Andretta di Conegliano e Alberto Beltrame di Udine.

 

Condividi sui social
"Serie D, Montecatini sconfitto a Gubbio con onore"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...