Prima Categoria, continua la scalata dell'inarrestabile Monsummano. In 5 giornate recuperati 8 dei 10 punti di distacco dalla capolista Barbarasco
Il consigliere Moreno Zinanni: "il momento difficile è alle spalle. Siamo molto competitivi e la forza è il gruppo, unito e molto valido"
Monsummano
Continua inarrestabile la rimonta e la rincorsa al primo posto della compagine di mister Alessandro Bicchieri.
Nella quinta di ritorno del campionato di prima categoria, girone A, il Monsummano vince, per 2-1, il derby sul campo del Chiesina Uzzanese grazie alla rete, all'ultimo tuffo, di Akram Benlaidi.
Corre il terzo minuto di recupero e, su una rimessa laterale, Fedi spizza di testa per l'attaccante (classe 1992) che supera l'estremo difensore locale, Del Papa, e regala altri tre preziosissimi punti agli amaranto.
Giornata molto positiva per la squadra del presidente Antonio Mangiantini che, oltre alla vittoria sul Chiesina, accorcia ulteriormente il distacco dalla prima della classe, il Barbarasco, sconfitto in casa dal Folgor Marlia. L'undicesima affermazione stagionale, la sesta nelle ultime sette gare, permette a capitan Bartolini e compagni di consolidare la terza posizione solitaria, a quota 37 punti, di mantenere una lunghezza di ritardo dalla seconda piazza, ad appannaggio del Vorno ma soprattutto di portarsi solamente a meno 2 dalla capolista.
Strepitosa rimonta dell'Intercomunale Monsummano: nell'ultima giornata d'andata erano dieci le lunghezze di distacco dal Barbarasco ma, nell'arco di appena cinque turni, gli amaranto hanno recuperato ben 8 punti. Il campionato è ancora molto lungo, incerto, equilibrato ed il gruppo di mister Bicchieri è lì a lottare per raggiungere un traguardo che sarebbe eccezionale. Importante è rimanere con i piedi ben saldi per terra, con la giusta concentrazione e determinazione perchè le insidie sono dietro l'angolo.
Entusiasta anche Moreno Zinanni consigliere amaranto molto attivo: "Il direttore generale Fabrizio Giovannini mi ha coinvolto in questa avventura e per me si tratta di una prima esperienza a Monsummano molto interessante. Per me è una gran bella soddisfazione personale perchè hanno creduto in me e sono contenti di ciò che faccio e quindi sono molto felice di questo. Lo sport mi è sempre piaciuto e nel calcio ormai ci sono da una vita ma sto vivendo bene questa esperienza perchè l'ambiente societario è bello, mi ci trovo bene, il gruppo è compatto, unito. Venendo al campo posso dire che stiamo attraversando un gran bel momento. Abbiamo passato mesi difficili e non risucivamo a trovare la quadratura giusta poi praticamente abbiamo rifatto la squadra ed il gruppo è molto competitivo, ambizioso ed ha tutte le carte in regola per fare veramente bene. La strada è quella giusta e dobbiamo continuare così"
La squadra ha già ripreso gli allenamenti in vista del match casalingo di domenica prossima contro i Diavoli Neri Gorfigliano, terz'ultima con 21 punti.